Hyundai IONIQ, FOTO SPIA durante un servizio fotografico ce la svelano in anticipo

Profilo dinamico e linea del tetto inclinata

Hyundai IONIQ - La Hyundai IONIQ è stata immortalata senza alcuna copertura in alcuni scatti rubati che hanno sorpreso la vettura durante il set fotografico. La nuova berlina della Casa sudcoreana, che sarà svelata il mese prossimo, monta un innovativo sistema propulsivo con tre modalità d'alimentazione: ibrida, ibrida plug-in ed elettrica.

Dopo i primi teaser ufficiali rilasciati qualche giorno fa, la Hyundai IONIQ è stata avvisata completamente priva di camuffamenti attraverso alcune foto spia scattate mentre la nuova berlina sudcoreana era impegnata nelle riprese in uno dei suoi primi servizi fotografici.

Pronta a lanciare la sfida alla Toyota Prius, la Hyundai IONIQ, caratterizzata esteticamente dal profilo filante quasi da coupé, tiene a battesimo la tripla motorizzazione in una (ibrida, ibrida plug-in ed elettrica) che trova posto su una piattaforma completamente nuova.

Con le linee aerodinamiche che ricordano quelle che danno forma alla Toyota Prius, la Hyundai IONIQ potrebbe dotarsi di un motore benzina quattro cilindri da 1.6 litri per le due modalità di guida ibride, anche se i dettagli tecnici sull’unità a combustione utilizzata non sono ancora stati resi noti.

Nonostante il pianale della IONIQ sia stato progettato da zero, gran parte delle sue componenti sono state prese in prestito da altri modelli di Hyundai. L’innovativa berlina sudcoreana monterà le sospensioni posteriori indipendenti, mentre l’abitacolo, di cui abbiamo avuto un’anticipazione con il teaser, trovano ispirazione nell’Elantra.

La Hyundai IONIQ debutterà ufficialmente a gennaio 2016 in Corea, mentre a marzo sarà in anteprima al Salone di Ginevra, seguita dal debutto nordamericano al Salone di New York.

Foto: Autoguide.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)