Alfa Romeo: dal 2022 auto solo su ordinazione?

Il Biscione pronto ad eliminare le Km zero nei prossimi anni

Alfa Romeo: dal 2022 auto solo su ordinazione?

Dal prossimo anno cambieranno tante cose per Alfa Romeo. Il nuovo CEO Jean-Philippe Imparato ha detto chiaro e tondo che le cose per il Biscione sono destinate a essere rivoluzionate per sempre. Oltre ai tanti nuovi modelli di cui si parla e che nel 2022 dovrebbero essere ufficializzati, ci saranno novità importanti anche per quello che concerne la vendita e la distribuzione delle future auto dello storico marchio milanese.

Auto solo su ordinazione nel futuro di Alfa Romeo

Jean-Philippe Imparato vuole migliorare l’immagine di Alfa Romeo che negli ultimi anni non ha vissuto sicuramente un grande momento. Questo soprattutto a causa della mancanza di novità con la gamma del Biscione ridotta ad appena 2 veicoli: la berlina Giulia e il SUV Stelvio. Una delle novità anticipate dal nuovo CEO di Alfa Romeo per migliorare la sua situazione è l’addio alla vendita di auto a km zero.

Il fenomeno delle Km zero negli ultimi anni ha dilagato in casa Alfa Romeo. Per Imparato questo è male tanto che il boss del Biscione ha detto chiaramente che in futuro, forse già dal 2022, le auto della casa milanese saranno vendute solo su ordinazione. Questo per evitare gli stock di auto fermi per troppo tempo prima di essere vendute. Probabilmente si inizierà con Alfa Romeo Tonale che come sappiamo sarà messo in vendita agli inizi del prossimo mese di giugno.

Alfa Romeo Tonale 2022

Questa rivoluzione nelle vendite non solo dovrebbe migliorare l’immagine di Alfa Romeo ma dovrebbe ridurre i costi sia per il marchio premium di Stellantis che per i suoi concessionari che nei prossimi anni passeranno ad un modello più vicino a quello di agenzia con riduzione dei costi ma anche dei guadagni sul singolo modello venduto. Vedremo dunque quali novità arriveranno l’anno prossimo dal Biscione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)