Alfa Romeo Tonale: impennata per le vendite del Biscione?

Il SUV che debutterà nel 2022 dovrebbe aumentare di molto le vendite del Biscione

Alfa Romeo Tonale: impennata per le vendite del Biscione?

Alfa Romeo Tonale sarà presentato entro la fine del primo trimestre del 2022. Il SUV di segmento C si aggiungerà ad Alfa Romeo Giulia e Stelvio nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Sul mercato il nuovo modello dovrebbe fare il suo debutto nei primi giorni del prossimo mese di giugno. Questo veicolo è particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori per un motivo ben preciso.

Ecco di quanto aumenteranno le vendite del Biscione con Alfa Romeo Tonale

Si tratta infatti di una vettura che dovrebbe far fare un notevole salto di qualità al numero di immatricolazioni di Alfa Romeo che ormai da anni è in netto calo. Nel giro di pochi anni si è passati dalle oltre 150 mila immatricolazioni del 2017 alle 35 mila del 2020. Anche nel 2021 le cose non sono andate per niente bene per lo storico marchio milanese che ha dovuto dire addio anche a Giulietta che era l’auto più venduta. 

Grazie ad Alfa Romeo Tonale le vendite del Biscione dovrebbero subire una vera e propria impennata. I primi effetti li vedremo già nel 2022 ma è probabile che l’anno migliore per il SUV sarà il 2023. Questo non solo perchè sarà il suo primo anno completo sul mercato ma anche perchè nel frattempo la gamma sarà stata completata. 

Alfa Romeo Tonale 2022

Dovrebbero essere 100 mila le unità immatricolate ogni anno dal SUV

Secondo alcuni fornitori a regime le vendite del Biscione con Alfa Romeo Tonale dovrebbero aumentare di circa 100 mila unità all’anno. Questo ovviamente se le cose andranno come i dirigenti della casa milanese si aspettano. Dunque già dal 2023 le vendite di Alfa Romeo dovrebbero tornare nuovamente sopra quota 100 mila a livello globale.

Non sono ancora noti i prezzi di Tonale ma si presume che la versione entry level che avrà un motore diesel possa partire da circa 28 mila euro.

Le cose andranno ancora meglio con l’arrivo di Alfa Romeo Brennero. Le vendite di questa auto infatti dovrebbero essere nettamente superiori a quelle di Alfa Romeo Tonale. Dal 2024 quindi Alfa Romeo proverà a raggiungere numeri di vendita che non si vedono da tantissimo tempo.

2.3/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)