Alfa Romeo è già tornata a fare utili
La cura di Jean-Philippe Imparato inizia a sortire i primi effetti
Tra le tante buone notizie che sono state date ieri dal numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, una riguarda anche Alfa Romeo. Il CEO di Stellantis ha infatti rivelato che già nel 2021 la casa automobilistica del Biscione è tornata a fare utili. Insomma la cura del nuovo CEO Jean-Philippe Imparato sembra aver già iniziato a fare effetto. Questo ovviamente è solo l’inizio di un lungo viaggio per il rilancio dello storico marchio milanese.
Nel 2021 Alfa Romeo è tornata a fare utili
Il secondo step riguarderà l’arrivo di numerosi nuovi modelli, almeno una nuova auto all’anno per i prossimi 5 anni. Con queste nuove auto l’obiettivo di Imparato sarà duplice. Infatti l’ex numero uno di Peugeot vuole migliorare l’immagine di Alfa Romeo e aumentare le sue vendite. Il primo di questi nuovi modelli è stato già presentato. Si tratta del SUV Alfa Romeo Tonale svelato lo scorso 8 febbraio che nei prossimi mesi arriverà in concessionaria con la sua gamma al completo.
Questo sarà il primo modello elettrificato di Alfa Romeo. Poi l’anno prossimo toccherà ad un SUV ancora più compatto che si dovrebbe chiamare Brennero che sarà prodotto in Polonia e che sarà la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica del Biscione. A seguire arriveranno le nuove generazioni di Giulia e Stelvio.
Imparato ha lasciato intendere che in futuro se le cose andranno per il verso giusto arriveranno anche nuove auto sportive forse però solo in edizione limitata. Sempre ieri è stato confermato che Alfa Romeo dal 2027 in poi venderà solo auto elettriche. Già dal 2025 le nuove auto che arriveranno saranno solo a zero emissioni.
Seguici qui