Alfa Romeo E-SUV: aumenterà margini e prestigio [Render]
Saranno questi gli obiettivi principali del Biscione con il nuovo SUV Extra Large
Alfa Romeo E-SUV è una delle auto che in futuro faranno parte della gamma della casa automobilistica milanese. Il CEO Jean Philippe Imparato nelle scorse settimane ha ufficialmente confermato l’arrivo di questo modello nel corso del 2027. Questa sarà la nuova top di gamma dello storico marchio del Biscione.
Alfa Romeo E-SUV sarà la futura top di gamma del Biscione
Alfa Romeo E-SUV, il cui nome al momento rimane avvolto nel mistero, avrà due compiti fondamentali all’interno della gamma del brand premium del gruppo Stellantis. Questo modello infatti dovrà aumentare ulteriormente il prestigio del marchio e garantire margini importanti. Questo SUV che sarà lungo quasi 5 metri e sarà chiamato a competere con rivali del calibro di BMW X5 e X6, Range Rover Sport e Audi Q8.
Di conseguenza dovrà essere una sorta di non plus ultra della tecnologia, design, piacere di guida e lusso di Alfa Romeo. Un modello di questo tipo dovrà essere all’altezza di dire la sua sfidando rivali agguerriti in tutti i principali mercati auto del mondo compresi Cina e Stati Uniti. Il nuovo SUV extra Large di Alfa Romeo punterà sulla sportività. Infatti non ci sarà una versione a 7 posti come altri modelli di quelle dimensioni. Possibile inoltre uno stile da SUV Coupé anche se ovviamente questa per il momento rimane una semplice indiscrezione.
Altro compito fondamentale di questo futuro Alfa Romeo E-SUV sarà quello di aumentare e non di poco i margini di guadagno di Alfa Romeo che come sappiamo vuole puntare sempre più sulla qualità piuttosto che sulla quantità vendendo un numero non troppo alto di modelli ma con margini molto elevati.
Grazie alla nuova piattaforma STLA Large, che però continuerà ad usare volante e sospensioni di Alfa Romeo Giorgio, la vettura avrà batterie da 101 a 118 kWh e autonomia fino a 800 chilometri. Nel 2023 a proposito di questo modello potrebbero arrivare aggiornamenti importanti e forse finalmente conosceremo anche il suo nome.
Seguici qui