Alfa Romeo: ecco come vuole conquistare i giovani

Il Biscione punterà su qualità e tecnologia per conquistare i giovani

Alfa Romeo: ecco come vuole conquistare i giovani

Alfa Romeo con il lancio del SUV Tonale, che lo scorso week end è stato protagonista del primo porte aperte della sua carriera in concessionaria, ha dato il via alla sua metamorfosi. La casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni punta a rilanciarsi in grande stile all’interno del segmento premium del mercato auto.

Conquistare giovani e donne sarà importante per il futuro di Alfa Romeo

Ciò avverrà con tutta una serie di novità che arriveranno nei prossimi anni a cominciare dal futuro B-SUV Alfa Romeo Brennero che sarà lanciato entro la fine del prossimo anno. Ma per lo storico marchio milanese non si tratterà solo di portare sul mercato nuovi modelli bensì di un cambio di strategia.

Il Biscione vuole avvicinare i giovani e per farlo punterà su tecnologia e qualità, due cose che in passato forse non sempre sono state messe al primo posto dalle auto di Alfa Romeo che magari hanno dato più risalto alle prestazioni e al piacere di guida.

Ovviamente queste due cose continueranno ad avere un ruolo centrale per il Biscione ma per crescere e fare un salto ulteriore di qualità sarà fondamentale che anche tecnologia e qualità complessive delle auto sia a livelli altissimi.

Alfa Romeo per il suo rilancio punterà forte sui SUV ma questi saranno dei “SUV non SUV” nel senso che avranno caratteristiche che li differenzieranno da tutti gli altri modelli presenti sul mercato in quanto punteranno su performance e dinamica di guida, cosa che li farà assomigliare maggiormente a delle berline.

Alfa Romeo Logo

Con la tecnologia Alfa Romeo punta a raggiungere i giovani e inoltre si cercherà di non fare riferimento esclusivamente ad un pubblico maschile come avvenuto fino ad ora ma si cercherà di aumentare e non di poco le percentuali di clienti donna presenti. Quello che sarà fondamentale e su cui la casa milanese lavorerà molto nei prossimi anni sarà il ringiovanimento dei clienti, un qualcosa di fondamentale per la crescita del marchio.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)