Alfa Romeo: Eligio Catarinella è il nuovo responsabile marketing e comunicazione globale

Prende il posto di Francesco Calcara, che è diventato Chief Operating Officer di Free2move eSolutions

Alfa Romeo: Eligio Catarinella è il nuovo responsabile marketing e comunicazione globale

Stellantis ha annunciato la nomina di Eligio Catarinella come responsabile Marketing and Communication Global di Alfa Romeo, riportando direttamente al CEO Jean-Philippe Imparato.

Laureato in ingegneria al Politecnico di Torino e con un master in marketing management presso l’Università di Economia di Torino, Catarinella ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Fiat nel 2005. Nei suoi 18 anni di carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno del gruppo in ambito Sales & Marketing sia in Italia che all’estero, maturando una significativa esperienza nel settore automobilistico.

Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, è stato Head of Product Marketing di Lancia/Chrysler EMEA dal 2012 al 2014, direttore marketing di Fiat & Abarth Italia dal 2014 al 2016, country manager di Alfa Romeo e Jeep Svizzera dal 2016 al 2018 e Head of Marketing & Communication di FCA Italia a inizio 2019. Da aprile 2020, invece, ha assunto la responsabilità di Fiat & Abarth Italia nel ruolo di Managing Director.

Ha preso il posto di Francesco Calcara

Eligio Catarinella ha preso il posto di Francesco Calcara, che ha ricoperto la stessa posizione a partire dalla costituzione di Stellantis, ponendo le basi per il posizionamento premium del Biscione a livello globale e coordinando il lancio del primo veicolo elettrificato nella storia del brand di Arese. Adesso, Calcara ricoprirà il ruolo di Chief Operating Officer di Free2Move eSolutions.

Da vero appassionato di auto, lavorare in Alfa Romeo per me è un sogno. Sono onorato di entrare a far parte di questo team in un momento così avvincente come quello della sua transizione verso l’elettrificazione ed orgoglioso di poter supportare l’ambizione di Alfa Romeo di diventare il global premium brand di Stellantis”, ha detto Catarinella.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)