Alfa Romeo farà concorrenza anche alla BMW Serie 7
In futuro il Biscione lancerà anche una rivale per la BMW Serie 7
Nel corso di un’intervista rilasciata ad Autoweek, il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha confermato il lancio di un Alfa Romeo E-SUV. Si tratterà di un SUV che si collocherà sopra Stelvio. Questa però non è l’unica novità importante trapelata dalle parole del numero uno della casa automobilistica del Biscione in questa intervista. Infatti il capo dello storico marchio milanese ha pure affermato che nei prossimi anni arriverà un’auto con cui la sua azienda proverà a sfidare vetture del calibro di Bmw Serie 7.
La nuova Alfa Romeo GTV sarà la rivale di BMW Serie 7?
Si tratterà di una vettura ad alte prestazioni con la quale Alfa Romeo proverà a conquistare importanti quote di mercato in paesi considerati come fondamentali per la crescita del marchio del Biscione. Ci riferiamo ovviamente a mercati quali la Cina e gli Stati Uniti.
Imparato non ha voluto aggiungere altro, ma la descrizione che viene fatta di questa auto sembra essere quella di una futura Alfa Romeo GTV. Del resto è stato proprio il boss della casa milanese a dire per primo che non escludeva in futuro il ritorno di questo modello.
Secondo indiscrezioni la nuova Alfa Romeo GTV potrebbe tornare nelle vesti di berlina coupè di grandi dimensioni con motore completamente elettrico. La descrizione rende questo modello un rivale perfetto per la futura Bmw Serie 7. Ovviamente questa auto non arriverà molto presto.
Se per il futuro Alfa Romeo E-SUV Imparato si è sbilanciato dicendo che arriverà nel 2027, per questa auto probabilmente si dovrà aspettare 1 o 2 anni di più. Ovviamente non possiamo escludere che il riferimento di Imparato sia per qualche altro modello. Ad esempio in passato si parlava anche del ritorno di una nuova Alfetta.
Seguici qui