Alfa Romeo: febbraio positivo sul mercato grazie al successo di Junior

Il B-SUV, con una quota di mercato del 3,3% nel segmento, traina le vendite del Biscione

Alfa Romeo: febbraio positivo sul mercato grazie al successo di Junior

I risultati di febbraio sul mercato italiano confermano l’inizio di 2025 positivo di Alfa Romeo che, nel secondo mese dell’anno ha raggiunto una quota di mercato dell’1,7%, con un incremento di 0,4 punti percentuali rispetto all’1,3% registrato a febbraio 2024.

In questo percorso di crescita del Biscione è stato fondamentale il contributo del canale privati, che ha registrato un incremento dei volumi dell’80% nei primi due mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo di un anno fa e del 58% a febbraio rispetto allo stesso mese del 2024.

Il successo di Junior

Numeri che sono stati resi possibili dal successo dell’Alfa Romeo Junior, modello capace di ritagliarsi uno spazio importante nel segmento B-SUV, nel quale a febbraio, con 1.362 immatricolazioni, ha raggiunto un quota di mercato del 3,3%, in linea con il risultato dei primi due mesi del 2025: market share del 3,4%, con 2.764 unità vendute da inizio anno. L’Alfa Romeo Junior, disponibile anche con alimentazione elettrica, a febbraio, con 114 unità immatricolate, si è piazzata al terzo posto tra le vetture full electric più vendute nel segmento.

Aspettando le versioni ibrida Q4 e Intensa

Risultati che appaiono destinati a migliorare ulteriormente nei prossimi mesi, quando sarà tangibile il contributo delle novità in arrivo in concessionaria che ampliano la gamma di Junior. Tra queste ci sono la versione ibrida Q4 a trazione integrale e la serie speciale Intensa, versione esclusiva con dettagli distintivi che per l’Alfa Romeo Junior è disponibile nei colori carrozzeria Nero Tortona e Rosso Brera e nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV, ibrida Q4 da 145 CV ed elettrica da 156 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)