Alfa Romeo Furia 2016: ipotesi stilistica di una moderna supercar del Biscione [RENDERING]

Ricca di richiami estetici al passato del brand

Alfa Romeo Furia 2016 rendering - Alfa Romeo Furia 2016 è la supercar dei giorni nostri del Biscione proposta attraverso una ricca serie di render dal creativo polacco Paul Breshke. Caratterizzata da forme arrotondate su anteriore e fiancate, con linee più squadrate sulla coda, la Furia 2016 strizza l'occhio a diversi modelli del passato del marchio di Arese.

Chissà se una supercar del genere potrebbe soddisfare o meno i gusti dei fan di Alfa Romeo. Di certo la riproduzione digitale proposta dal designer polacco Paul Breshke è ricca di fascino ed appeal, capace di strizzare l’occhio con malizia agli amanti delle forme automobilistiche sinuose e seducenti.

Con il render in questione, di cui trovate nella gallery in calce all’articolo numerose prospettive dell’auto sia sugli esterni che sugli interni, Breshke prova a dare concretezza ad un ipotetica supercar dei giorni nostri del marchio di Arese.

Alfa Romeo Furia 2016, questo il nome scelto da Breshke per la sua creatura grafica. Richiamando la denominazione del raro esemplare da corsa dei primi anni ’70, l’Alfa Romeo Furia GT, realizzata dalla FNM (Fabrica National de Motores), azienda brasiliana che nel 1968 venne acquistata dal Biscione, la supercar ne propone per certi versi alcuni tratti come le proporzioni della griglia ovale all’anteriore e la conformazione del posteriore.

Nonostante si proietti al futuro e alla modernità, questo render è ricco di evocazioni alla gloriosa tradizione sportiva e storica del brand Alfa Romeo, come spiega il suo stesso autore. Tra i concept e i modelli che hanno ispirato il design dell’Alfa Romeo Furia 2016 Breshke cita la 33 Bertone Carabo, la Tipo 33/2 Daytona, la P/33 Cuneo, la 33 Stradale e la GTV Spider.

Dando uno sguardo agli interni della supercar di Alfa Romeo riprodotta nel render si nota l’abitacolo a due posti caratterizzato da una forte impronta sportiva con un originale configurazione del tunnel centrale e un ambiente che propone rivestimenti e materiali pregiati, oltre ad un ricca dotazione tecnologica così come di consuetudine per le attuali supercar del panorama automobilistico.

Foto: Brashke Design su Behance

3.9/5 - (27 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie