Alfa Romeo Giulia: arriverà il clone di Dodge? [RENDER]
Dopo Tonale toccherà anche a Giulia essere "clonata"?
![Alfa Romeo Giulia: arriverà il clone di Dodge? [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Dodge-Alfa-Romeo-Giulia-1024x576.jpg)
Alfa Romeo Giulia è una delle auto che è stata sottoposta a più rendering tra tutte quelle presenti attualmente sul mercato a livello globale. L’ultima ipotesi relativa a questa vettura arriva dagli Stati Uniti dove c’è chi ha provato ad immaginare come sarebbe questa vettura se fosse “clonata” da Dodge. Si tratta del render creato dal designer Thanos Pappas per il sito CarScoops.
Ecco come sarebbe Alfa Romeo Giulia in versione Dodge
Partendo dal presupposto che già Dodge di recente ha realizzato una sua copia di Alfa Romeo Tonale, questo render immagina cosa accadrebbe se la stessa cosa fosse fatta con Alfa Romeo Giulia. La berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione grazie ad un design sportivo e sinuoso ben si presta a questo tipo di operazione ed infatti il risultato è sicuramente apprezzabile.
Come del resto accadrà con la nuova Dodge Hornet, rebadge di Alfa Romeo Tonale, le principali differenze tra l’auto dello storico marchio milanese e l’ipotetica versione della casa americana di Stellantis riguarderebbero la zona anteriore dove troverebbero spazio paraurti e cofano ridisegnati ispirati alla Dodge Charger SRT Hellcat Redeye.
Altri elementi di differenziazione tra Alfa Romeo Giulia e il suo ipotetico clone sono da ravvisare nella presenza di grandi prese d’aria del paraurti e di uno splitter pronunciato. Questi elementi garantiscono alla vettyra un look piuttosto aggressivo, impreziosito da una serie di strisce nere e dal cofano bombato con scoop integrato. Vedremo dunque se davvero a Stellantis verrà in mente di portare sul mercato un qualcosa di simile o se questa idea rimarrà un semplice progetto digitale.
Seguici qui