Alfa Romeo Giulia cabrio: continua la “guerra” dei rendering

Un nuovo lavoro di X-Tomi Design

X-Tomi Design ha sfornato un nuovo rendering dell'Alfa Romeo Giulia, questa volta immaginandosela come una sportivissima ed aggressiva cabrio. Ma FCA davvero si farà venire in mente qualcosa del genere?
Alfa Romeo Giulia cabrio: continua la “guerra” dei rendering

Alfa Romeo Giulia – Non ricordiamo quand’è stata l’ultima volta che un nuovo modello ha suscitato così tanto clamore da generare una tale valanga di rendering e anticipazioni come con l’Alfa Romeo Giulia. Sin dal giorno successivo al suo unveiling l’abbiamo vista letteralmente in “tutte le salse”. Dalla DTM alle forze dell’ordine, senza dimenticare la station wagon. E la cabrio? Volevamo forse dimenticarci dell’Alfa Romeo Giulia cabrio? Non sia mai…

Ecco allora che i ragazzi di X-Tomi Design, già autori di altri rendering con oggetto la nuova creatura del Biscione di Arese, si sono messi al lavoro e hanno sfornato questa Giulia cabrio che, se mai vedrà davvero la luce, andrà ad incrociare i metaforici guantoni con avversari di primissimo livello, quali la BMW Serie 4 Cabrio. Ma è davvero possibile che la Giulia possa essere trasformata in questa curiosa decappottabile?

Non ne sappiamo ancora nulla, perciò non resta che basarsi sulle supposizioni che girano nell’ambiente. La sensazione è che per il momento non se ne faccia nulla. Anche perché la Giulia berlina è appena arrivata ed imbarcarsi in un simile progetto sarebbe quasi folle. Vi sono, però, anche delle motivazioni logiche. L’Alfa Romeo Spider, tanto per fare un esempio, era basata sulla piattaforma della 159, ma a livello estetico aveva una personalità tutta sua, ben lontana dalla sua sorella di brand. Al momento la nuova Alfa non sembra aver intenzione di modificare il suo business plan per rincorrere la filosofia delle tedesche, con numerose versioni sfornate a ciclo quasi continuo. Potremmo sempre essere smentiti, ma al momento quello di X-Tomi Design rischia di essere un semplice esercizio di stile. Se Alfa davvero si lancerà nella creazione di una cabrio, probabilmente la riprogetterà dalle basi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie