Alfa Romeo Giulia: consegnate le prime sei vetture!
"Meccanica delle emozioni" a disposizione per i primi clienti
Alfa Romeo Giulia – Presentata il 24 Giugno 2015 in occasione del 105° anniversario del marchio Alfa Romeo, la nuova Giulia è entrata nel vivo della sua storia commerciale: finalmente nella giornata di ieri sei concessionari italiani hanno consegnato le prime sei Giulia, ad oggi l’espressione più autentica del marchio di Arese e simbolo d’eccellenza 100% Made in Italy. Nel dettaglio: nello show room del Motor Village di Arese (Mi) è stata consegnata una Giulia Super 2.2 Diesel 180 CV di colore Blu Montecarlo, presso la concessionaria Tamburini di Arezzo è stata consegnata una Giulia Super 2.2 Diesel 180 CV di colore Grigio Vesuvio, negli show room Bossoni di Porto Mantovano (Mn), Marchi Auto di Perugia, Millenia di Bari e SCAR di Ragusa sono invece state consegnate 4 Giulia Super 2.2 Diesel 150 CV rispettivamente di colore Grigio Vesuvio, Nero Vulcano e Bianco Alfa.
Certamente un momento storico sia per i concessionari che, soprattutto, per i primi sei proprietari che hanno dunque già potuto provare la coinvolgente esperienza di guida garantita dalla nuova nata del Biscione che guarda al futuro strizzando però un occhio al glorioso passato. Non a caso il nuovo modello è caratterizzato dalla trazione posteriore (un vero e proprio tributo alle radici del marchio) e da una nuova generazione di propulsori che, allo stato attuale, si posizionano ai vertici della categoria per prestazioni ed efficienza. Ad esempio il 2.2 Diesel da 150 CV e 180 CV è il primo motore Diesel della storia di Alfa Romeo ad essere stato costruito interamente in alluminio: inoltre è caratterizzato dal sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) ed è dotato del turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica che rappresenta lo stato dell’arte della meccanica. Inoltre il 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV al momento attuale rappresenta la massima espressione de “La Meccanica delle Emozioni“.
E proprio la ricerca delle emozioni al volante e del puro piacere di guida sono stati gli obiettivi perseguiti dalla nuova Giulia attraverso la perfetta distribuzione dei pesi ed un ottimale rapporto peso/potenza, quest’ultimo garantito dalla perfetta integrazione tra una scocca tanto rigida e resistente quanto leggera (grazie all’uso esteso di materiali ultra-leggeri quali fibra di carbonio, alluminio e composito di alluminio) e la potenza erogata dai motori in precedenza citati. Non solo prestazioni, ma anche sicurezza: la cerimonia di consegna delle prime Giulia è stata anche l’occasione per festeggiare l’ultimo importante riconoscimento in tema di sicurezza: le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con il risultato del 98% nella protezione degli occupanti adulti. Si tratta del punteggio più alto mai conseguito da una vettura, pur considerando il più severo sistema di valutazione introdotto nel 2015.
Seguici qui
Salve,
giusto una precisazione in merito al vostro articolo.
La prima Alfa Giulia immatricolata in Italia è di mia proprietà. Immatricolata il 22 Giugno 2016.
Cordiali saluti,
Emilio