Alfa Romeo Giulia Coupé: una nuova suggestiva ipotesi per il Biscione [RENDERING]
Una possibile rivale di Audi RS4 e BMW M3?
Il frontale non sembra così diverso da quello della Giulia Quadrifoglio, ma osservando la zona posteriore emerge la natura più peculiare e distintiva della Alfa Romeo Giulia Coupé immaginata dai nostri esperti disegnatori.
Secondo indiscrezioni, la base della nuova Alfa Romeo Giulia, nota come Giorgio, potrebbe accogliere anche una variante coupé dell’attesa berlina realizzata dal marchio milanese. La piattaforma che dovrebbe ospitare la meccanica di tutte le prossime Alfa Romeo in programma, compresa una vociferata Giulietta a trazione posteriore, sarebbe impiegata anche per questa grintosa versione ipotizzata dai nostri specialisti dello stile. Una versione che, stando ai rumors circolanti, sarebbe in fase di sviluppo e dovrebbe debuttare più avanti, dopo la berlina. Al momento, comunque, è doveroso sempre usare il condizionale.
Considerando le caratteristiche della berlina, dal momento che si presume abbia meccanica e dotazione simile a quella della nuova Giulia Quadrifoglio, si può immaginare che possa figurare nello stesso segmento delle altrettanto grintose Audi RS4 e BMW M3, rappresentando una valida alternativa grazie anche un ottimale bilanciamento 50/50, già sottolineato nel caso della berlina, e alle caratteristiche del propulsore alloggiato sotto il cofano. La raffigurata Giulia Coupé Quadrifoglio riceverebbe il noto propulsore V6 2.9 Bi-Turbo di derivazione Ferrari capace di trasmetterle una potenza pari a 510 cavalli. Tale unità, nel caso della berlina, è in grado di proiettare la vettura da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e farle raggiungere i 307 km/h. In questo caso, però, c’è da considerare una differente configurazione aerodinamica, ma per il momento si possono solo avanzare altre supposizioni in attesa di nuove notizie.
Seguici qui
Porco dio