Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema: caratteristiche, design, motore e prezzi [FOTO]

Presentata ufficialmente la nuova versione speciale di Giulia e Stelvio

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema: caratteristiche, design, motore e prezzi [FOTO]

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema sono finalmente realtà. La versione speciale delle due famose auto della casa automobilistica del Biscione è stata finalmente presentata dallo storico marchio milanese presso il quartier generale del team Alfa Romeo F1 Orlen ad Hinvil in Svizzera. Si tratta della prima serie speciale globale per le due auto di Alfa Romeo.

Ecco le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema si andranno a collocare al top della gamma delle due auto della casa automobilistica milanese rappresentando il non plus ultra per quanto riguarda tecnologia, stile e meccanica. Questa serie speciale è stata pensata per esaltare ancora di più la sportività delle due vetture del brand premium del gruppo Stellantis.

Alfa Romeo afferma che questa edizione speciale è pensata per chi più che all’estetica punta al piacere di guida e ad una vera e propria simbiosi con la propria auto. Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema sono dotate ad esempio di sospensioni attive che si adattano in tempo reale alle condizioni della strada garantendo il comfort di viaggio ma senza penalizzare le prestazioni e il piacere di guida.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema

In questa versione speciale troviamo di serie cose come il sistema Alfa Active Suspension, che gestisce sospensioni ed ammortizzatori a seconda della modalità di guida prescelta, e il differenziale autobloccante, che garantisce stabilità e controllo nelle più svariate situazioni.

Per quanto riguarda il design di queste due auto la cosa che spicca maggiormente è il grande utilizzo di fibra di carbonio nella carrozzeria, cosa che aumenta la sportività di questa edizione speciale di Giulia e Stelvio. Altre cose che caratterizzano il design esterno delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema sono il badge Estrema sul paraurti, i cerchi in lega da 19 pollici sulla Giulia e da 21 pollici sullo Stelvio e le pinze freno nere. 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema

La stessa sportività la troviamo anche nell’abitacolo dove oltre ad inserti in fibra di carbonio e l’uso di Alcantara, spiccano  le cuciture rosse in contrasto abbinate a inserti in pelle nel volante, sul cruscotto e sui sedili. Per quanto riguarda i motori, i clienti potranno scegliere tra il turbo benzina da 2 litri da 280 CV e il turbodiesel da 2.2 litri da 210 CV, sempre con cambio automatico a 8 rapporti. Infine per quanto riguarda i prezzi, Giulia estrema parte da 67.600 euro mentre Stelvio Estrema da 75.400.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)