Alfa Romeo: la futura gamma dopo le ultime novità

Ecco come sarà la gamma di Alfa Romeo entro il 2030 alla luce delle ultime novità emerse

Alfa Romeo: la futura gamma dopo le ultime novità

Ieri Jean Philippe Imparato ha fatto dichiarazioni importanti su alcuni futuri modelli di Alfa Romeo di cui fino a questo momento non si era mai parlato. In un’intervista ad Autoweek il CEO del Biscione ha confermato ufficialmente l’arrivo in un SUV di segmento E e ha lasciato intendere che questa non sarà l’unica novità per la casa milanese in quel segmento, considerato fondamentale per un marchio premium globale come Alfa Romeo.

Ecco come dovrebbe essere la gamma di Alfa Romeo nel 2030

Alla luce di queste ultime dichiarazioni emerge la volontà di Imparato di estendere la gamma di Alfa Romeo verso l’alto per fare bene in mercati quali Cina e Stati Uniti. Di conseguenza ricapitolando la situazione in base a quanto trapelato fino ad ora, possiamo dire che il Biscione avrà una gamma ricca e variegata che come anticipato da Imparato sarà dotata non solo di SUV ma anche di berline e auto sportive.

Nel segmento B la nuova entry level sarà Alfa Romeo Brennero. Il SUV di segmento B sarà prodotto a partire dalla fine del prossimo anno a Tychy in Polonia su piattaforma CMP e sarà la prima auto elettrica del Biscione. Nel segmento C come sappiamo la casa milanese schiera Alfa Romeo Tonale che è stato di recente presentato e che arriverà sul mercato con la gamma al completo da giugno.

Sempre nel segmento C qualche chance continua ad averla anche una nuova Alfa Romeo Giulietta per la quale però Imparato e il suo team non hanno ancora deciso. In ogni caso si tratta di un progetto che nona arriverà prima del 2028, sempre che si faccia. Nel segmento D continueranno ad essere protagoniste Giulia e Stelvio che nei prossimi anni accoglieranno una nuova generazione che le trasformerà in auto completamente elettriche.

Nuova Alfa Romeo GTV

Infine come abbiamo anticipato ad inizio articolo, Alfa Romeo sarà protagonista anche nel segmento E con un SUV più grande di Stelvio il cui arrivo è stato ufficialmente confermato ieri. Imparato ha anche parlato di voler fare concorrenza a vetture quali la Bmw Serie 7. Ciò dunque presuppone in futuro l’arrivo di una berlina coupé di grandi dimensioni.

Potrebbe trattarsi della nuova GTV. Non dimentichiamo inoltre che il CEO ha pure parlato della possibilità di introdurre auto sportive quali Duetto e 33 Stradale. In questo caso si suppone però solo in edizione limitata. Sarà dunque questa molto probabilmente la gamma di Alfa Romeo entro il 2030.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)