Alfa Romeo Giulia e Stelvio salteranno la tecnologia ibrida e diventeranno elettriche

La prossima generazione sarà forse completamente elettrica

Alfa Romeo Giulia e Stelvio salteranno la tecnologia ibrida e diventeranno elettriche

Nel corso di un’intervista con la rivista australiana Car Expert, Daniel Guzzafame – Head of Products di Alfa Romeo – ha dichiarato che il Biscione non ha alcuna intenzione di elettrificare le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Infatti, il nuovo restyling, annunciato il mese scorso, non ha portato alcuna modifica alle motorizzazioni, ma soltanto piccoli cambiamenti al design e nell’abitacolo.

Secondo Guzzafame, sarebbe troppo costoso progettare una nuova versione della piattaforma Giorgio capace di supportare un gruppo propulsore ibrido plug-in. Sarebbe stata possibile, invece, una versione mild hybrid a 48V, ma la riduzione delle emissioni di CO2 sarebbe stata troppo poca per giustificare l’aumento dei prezzi.

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Competizione

La tassazione sui modelli più inquinanti pesa in alcuni paesi europei

Il responsabile del prodotto ha inoltre notato che lo storico marchio di Arese sta affrontando dei problemi in alcuni paesi europei a causa della tassazione sempre più elevata sulle vetture più inquinanti. Egli sostiene che in alcuni mercati ora non è possibile consegnare un veicolo che emette 200 g/km di CO2.

Guzzafame ha continuato dicendo che meno persone acquistano queste vetture perché vengono tassate e non permettono di muoversi liberamente in città. Considerando che le Alfa Romeo Giulia e Stelvio salteranno la tecnologia ibrida, la prossima generazione “molto probabilmente” – come specificato da Daniel Guzzafame – avrà un powertrain 100% elettrico. L’arrivo è previsto entro il 2030.

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Competizione

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie