Alfa Romeo Giulia: un’elettrica per rivaleggiare con la Tesla Model 3

Potrebbe arrivare tra il 2024 ed il 2025

Alfa Romeo Giulia: un’elettrica per rivaleggiare con la Tesla Model 3

Il futuro di Alfa Romeo si sta delineando sempre più. Aspettando le ufficialità del piano industriale di Stellantis, le parole di Jean-Philippe Imparato hanno dato un importante sguardo sui prossimi anni del marchio del Biscione: un modello ogni anno ed auto solo a zero emissioni dal 2027. Tra queste, l’ipotesi di un’Alfa Romeo Giulia elettrica.

Le caratteristiche

Presto per avere delle indicazioni precise, ma non mancano le indiscrezioni. L’Alfa Romeo Giulia elettrica potrebbe nascere sulla piattaforma STLA Large, una delle nuove architetture firmate Stellantis, in cui verranno integrate alcune delle peculiarità della Giorgio. Con l’utilizzo di un pacco batteria di circa 100 kWh, per poter avere un’autonomia molto importante, fino a 650/700 km.

La vettura potrebbe essere disponibile con uno o due motori elettrici, a seconda della versione, per arrivare fino a circa 450 cavalli di potenza. Non mancherà la ricarica veloce, per recuperare buona parte dell’autonomia in poco più di 10 minuti. Puntando su un netto passo avanti delle tecnologie del settore, nei prossimi anni.

Uscita

Non una vettura imminente nel suo arrivo, però nemmeno così lontana: senza aspettare il 2027, per una possibile uscita tra il 2024 ed il 2025. Con l’obiettivo di rivaleggiare con la Tesla Model 3, in particolare nei mercati americano e cinese, ma dedicata anche alle nostre concessionarie.

Per ora si tratta solamente di voci e indiscrezioni, aspettando conferme nel corso dei prossimi mesi, quando il piano della casa del Biscione diventerà ufficiale e pubblico.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati