Audi Q6 e-tron 2023 avvistato ancora con un pesante camuffamento [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine dell'estate del 2022

Audi sta lavorando attivamente per portar quanto prima sul mercato il nuovo Audi Q6 e-tron. Come suggerisce il nome, si tratta di un nuovo veicolo elettrico che si posizionerà un gradino sopra del Q4 e-tron. Anziché basarsi sulla piattaforma MEB, però, il nuovo SUV a zero emissioni sorgerà sulla nuova PPE (Premium Platform Electric).

Proprio come i precedenti avvistamenti, le ultime foto spia, che trovate in esclusiva in questo articolo, mostrano il Q6 e-tron completamente camuffato. Purtroppo, è possibile estrapolare pochissimi dettagli da questo muletto, come i parafanghi con inserto nero in plastica gommata, la presa d’aria inferiore chiusa nel paraurti anteriore e la griglia esagonale tipica di Audi. Quest’ultima sarà chiusa proprio come visto sull’Audi Q4 e-tron.

Audi Q6 e-tron 2023 prototipo foto spia

Potrebbe essere un SUV coupé

In generale, l’Audi Q6 e-tron 2023 avrà una silhouette da SUV coupé, ma non troppo pronunciata in modo da non impattare troppo sullo spazio disponibile per i passeggeri posteriori. Come è possibile vedere dalle foto, il veicolo sarà molto più grande del Q4 e-tron.

In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il nuovo modello potrebbe prendere il posto di E-Tron ed E-Tron Sportback. Sul mercato, l’Audi Q6 e-tron andrà a scontrarsi direttamente con artisti del calibro di Tesla Model X e Mercedes EQC, modelli che si trovano sul mercato ormai già da diversi anni.

La casa automobilistica tedesca può sfruttare questo a suo vantaggio per portare sul mercato un EV più innovativo e appetibile. Il debutto ufficiale del Q6 e-tron 2023 è atteso nell’estate del 2022, quindi arriverà come model year 2023.

Audi Q6 e-tron 2023 prototipo foto spia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Audi RS e-tron GT | Com’è & Come Va

Audi RS e-tron GT: prova su strada, autonomia, batteria, scheda tecnica e interni della GT elettrica.
L’Audi RS e-tron GT è la protagonista del nostro Com’è & Come Va per questa settimana. Si tratta della prima
Auto

Il Premio Auto Europa spegne le prime 35 candeline

Audi 80, Alfa Romeo 156 e Citroën XM si sfideranno in un confronto
In collaborazione con Automotoclub Storico Italiano (ASI), l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) ha scelto tre vetture, fra le 35 premiate