Alfa Romeo Giulia GTA: Andrea de Adamich parla del suo legame con l’auto [VIDEO]

L'ex pilota e giornalista ripercorre la sua storia con la mitica vettura del Biscione

Alfa Romeo Giulia GTA: Andrea de Adamich parla del suo legame con l’auto [VIDEO]

Nei giorni scorsi il nuovo numero uno di Alfa Romeo, il CEO Jean-Philippe Imparato ha consegnato un esemplare di Alfa Romeo Giulia GTA ad Andrea de Adamich. La storia professionale dell’ex pilota e giornalista è legata in maniera indissolubile a questa auto e più in generale alla casa automobilistica del Biscione. In un video pubblicato sui social da Alfa Romeo nelle scorse ore, Andrea de Adamich ha raccontato il suo legame con questa auto. 

Andrea de Adamich in un video parla del suo legame con Alfa Romeo Giulia GTA

Il giornalista ha raccontato di come il brand Alfa Romeo abbia rappresentato per lui la sua storia agonistica, le sue vittorie e il suo essere entrato in un mondo in cui la passione che questo marchio trasmetteva inevitabilmente finiva per influire sulle stesse prestazioni e adrenalina di guida. de Adamich ha dichiarato che Alfa Romeo rappresenta per lui una parte importante della sua vita forse la più importante in assoluto.

L’ex pilota ha detto anche che non c’è un momento in particolare che ricorda con più affetto in quanto ogni vittoria ottenuta con Alfa Romeo è stata per lui importante e indelebile. Per quanto riguarda il rapporto con Alfa Romeo Giulia GTA, de Adamich ricorda che è stata per lui l’auto che lo ha lanciato a livello internazionale e che lui stesso ha portato al debutto nel 1965 in Svezia

A proposito della Alfa Romeo Giulia GTA guidata nel 1965, l’ex pilota ricorda che era un’auto con il baricentro basso con il cosiddetto “slittone posteriore” che impediva il sollevamento delle ruote posteriori. Infine il giornalista ha detto che ancora oggi quando sente il nome GTA qualcosa scatta in lui. Una serie di ricordi davvero formidabili riaffiorano nella sua mente.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)