Alfa Romeo Giulia GTA: in pista con Giovinazzi per “il test finale” [VIDEO]

Le prime consegne sono previste per il mese di giugno

Alfa Romeo Giulia GTA: in pista con Giovinazzi per “il test finale” [VIDEO]

L’Alfa Romeo Giulia GTA è pronta per arrivare sulle strade italiane (e non solo), con le prime consegne previste per l’ormai imminente mese di giugno. Aspettando il lancio, la casa di Arese ha rilasciato un nuovo video ufficiale, con la berlina sportiva in pista ed al volante Antonio Giovinazzi, impegnato nel “test finale”.

Le caratteristiche

Quella che viene mostrata nel filmato, infatti, è la versione definitiva e pronta per le consegne ai clienti, dopo la presentazione avvenuta ormai più di un anno fa, nella versione virtuale del Salone di Ginevra 2020. Un modello con un peso ridotto di circa 100 chilogrammi, rispetto alla versione Quadrifoglio, per un peso di 1.520 kg.

Numerose le dotazioni aerodinamiche per aumentare le perfomance della vettura, come l’imponente alettone posteriore e lo spoiler molto pronunciato. Il motore 2.9 V6 biturbo è stato portato a 540 cavalli, per prestazioni di primo livello, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi, sfruttando anche il Launch Control.

Le impressioni di Giovinazzi

All’interno del filmato, oltre ad ascoltare il rombo del motore V6, Antonio Giovinazzi racconta le sue sensazioni: “La Quadrifoglio era già una signora macchina, ma questo è uno step avanti – ha detto il pilota del team Alfa Romeo di Formula 1 – Da divertirsi davvero tanto. Tanti piccoli fattori, che alla fine fanno la differenza”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati