Renault Sport Cars cambia nome in Alpine Cars

Novità nell'ambito della riorganizzazione del Gruppo Renault

Renault Sport Cars cambia nome in Alpine Cars

Renault Sport Cars cambia denominazione e diventa Alpine Cars. Da ora in avanti dunque la divisione, con sede a Les Ulis, dedicata alla progettazione dei modelli sportivi del Gruppo Renault adotta il nuovo nome nell’ambito della creazione della Business Unit Alpine.

La riorganizzazione del Gruppo Renault per marche porta dunque le diverse entità che compongono la Business Unit ad adottare il nome Alpine per incarnare al meglio i valori e gli obiettivi della marca, come sottolinea Laurent Rossi, CEO di Alpine: “La vocazione di Alpine è quella di essere una marca sportiva premium all’avanguardia dell’innovazione e della tecnologia. Con le sue competenze ed esperienza nelle auto sportive, Alpine Cars è una carta vincente per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Verso la gamma Alpine 100% elettrica

Il cambiamento di nome dà ulteriore spinta al nuovo percorso intrapreso dalla divisione sportiva del Gruppo Renault con lo sviluppo della futura gamma Alpine 100% elettrica e gli scambi tecnici con i team di Alpine Racing. In questo nuovo corso sarà importante il know-how che sta dietro lo sviluppo di modelli come R5 Turbo, Clio V6, Mégane R.S. Trophy e Alpine A110. Oltre a dedicarsi alla nuova gamma Alpine, gli attuali team continueranno a garantire supporto ai clienti R.S. e alla rete. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati