Alfa Romeo Giulia: la futura generazione potrebbe essere molto diversa [RENDER]

La crisi delle berline tradizionali potrebbe spingere il Biscione a cambiare radicalmente il design di Giulia

Alfa Romeo Giulia: la futura generazione potrebbe essere molto diversa [RENDER]

Alfa Romeo Giulia nel 2025 porterà sul mercato la sua seconda generazione. C’è grande curiosità di sapere come sarà questa vettura. A quanto pare si tratterà della prima auto della casa automobilistica del Biscione ad arrivare sul mercato solo ed esclusivamente in versione totalmente elettrica. L’auto avrà diverse versioni che andranno da 350 cavalli della entry level fino ai circa 1.000 CV della Quadrifoglio che sarà ancora una volta la top di gamma. Questa auto sarà inoltre una delle prime ad usare la nuova piattaforma STLA Large, appositamente creata per le future auto elettriche.

Cambio di design importante per la nuova Alfa Romeo Giulia nel 2025?

I cambiamenti di Alfa Romeo Giulia con la futura generazione però non dovrebbero riguarda solo la sua piattaforma e le sue motorizzazioni. Anche il design potrebbe riservare novità eclatanti per la celebre berlina di segmento D di Alfa Romeo. Infatti le recenti statistiche relative alle vendite mostrano che le vendite di berline tradizionali sono in picchiata. Nel giro di pochi anni le immatricolazioni di auto di questo tipo a livello globale sono scese di moltissimo. Non a caso molte case automobilistiche hanno deciso già adesso di rinunciare ad avere auto di questo tipo nella loro gamma.

Nuova Alfa Romeo Giulia

Anche Alfa Romeo inevitabilmente dovrà fare i conti con questa tendenza e dunque la nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe avere un design molto diverso dal modello attuale. C’è chi pensa che il Biscione punterà a dare uno stile ancora più sportivo e aggressivo alla sua auto che potrebbe tornare nelle vesti di berlina coupé. Chi invece pensa che l’auto potrebbe diventare una sorta di mix tra un crossover e una berlina, un tipo di auto che va molto di moda attualmente e che potrebbe permettere alla Giulia di avere mercato in tutto il mondo. Qui vi mostriamo alcuni render apparsi nei mesi scorsi ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Alfa Romeo Giulia il cui debutto è previsto entro la fine del 2025.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)