Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024: primo avvistamento del nuovo restyling [FOTO SPIA]

Sotto il cofano dovrebbe esserci ancora il V6 biturbo da 510 CV di potenza

Anche l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ad alte prestazioni presto otterrà il suo primo aggiornamento di metà ciclo. Considerata una delle migliori berline sportive presenti sul mercato, seguirà le orme del modello standard che ha debuttato lo scorso autunno come model year 2023.

Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo le prime foto spia dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 per gentile concessione di Walter Vayr. In base a ciò che possiamo vedere dalle varie immagini, la vettura high performance porterà con sé alcuni piccoli cambiamenti rispetto alla normale Giulia.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 prototipo foto spia

Esternamente, possiamo apprezzare un nuovo paraurti posteriore, così come un diffusore con due alette e ritagli su ciascun lato per i quattro terminali di scarico e uno spoiler sul cofano del bagagliaio che sembra essere stato realizzato in fibra di carbonio. Proseguendo, la Giulia Quadrifoglio 2024 avrà delle nuove minigonne laterali e dei nuovi parafanghi anteriori con il Quadrifoglio Verde posizionato sopra le prese d’aria.

Pure il paraurti anteriore sarà tutto nuovo, anche se possiamo vederlo parzialmente in queste foto spia. Dietro i cerchi notiamo un impianto frenante più robusto che permetteranno al nuovo restyling dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di ridurre notevolmente la distanza di frenata.

Rispetto alla Giulia standard, la berlina sportiva sarà più vicina al suolo grazie a un telaio rivisto con particolare attenzione al miglioramento nelle curve alle alte velocità. Ci aspettiamo ancora delle sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e posteriori multilink.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 prototipo foto spia

La potenza del V6 biturbo dovrebbe rimanere invariata

Sotto il cofano del model year 2024 ci sarà ancora il V6 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari. Questo riesce a sviluppare 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore.

L’attuale vettura impiega meno di 4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 305 km/h. Non sappiamo se il Biscione apporterà qualche piccola modifica al sei cilindri.

Ad ogni modo, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 sarà presentata in anteprima tra qualche mese, forse assieme allo Stelvio Quadrifoglio 2024.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)