Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, l’orgogliosa italianità del Biscione sbarca in America [VIDEO]

Anche negli USA col V6 biturbo 2.9 litri da 510 CV

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - Al Salone di Los Angeles l'Alfa Romeo Giulia, nella versione Quadrifoglio da 510 CV, si presenta per la prima volta al pubblico americano, puntando sullo stile italiano e sul richiamo alle forti emozioni sportive del marchio di Arese. Negli States sarà commercializzata entro fine 2016 a un prezzo di circa 70.000 dollari.
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, l’orgogliosa italianità del Biscione sbarca in America [VIDEO]

Il mercato degli Stati Uniti è un terreno sul quale l’Alfa Romeo Giulia punta molto per far decollare le vendite, e da ciò ne deriva che il primo impatto, quello basato su istinto ed emozioni, della nuova berlina del marchio di Arese in America è un passaggio importante. Al Salone di Los Angeles 2015 è stata la versione più sportiva, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, a segnare l’anteprima americana della vettura che negli States sarà venduta a partire da circa 70.000 dollari, con le prime consegne previste prima della fine del prossimo anno.

Alfa Romeo gioca su emozioni e stile italiano per fare breccia nel cuore degli automobilisti americani, ne è un chiaro esempio di ciò il tono dei due video promozionali (postati sotto) della Giulia lanciati qualche ora fa da Alfa Romeo Usa. Così come in Italia, anche sul mercato americano la nuova Giulia Quadrifoglio monta sotto il cofano il motore V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 510 CV e 600 Nm di coppia massima. In fase di lancio la vettura sarà disponibile con il cambio manuale a 6 rapporti e la trazione posteriore, mentre la trasmissione automatica e la trazione integrale saranno disponibili più avanti.

Nella gamma dell’Alfa Romeo Giulia viene confermata la presenza del motore quattro cilindri turbo MultiAir2 2.0 litri che nella versione americana svilupperà 280 CV e sarà disponibile sia con due che con quattro ruote motrici.

Negli States la nuova berlina del Biscione in versione Quadrifoglio offrirà un ricca gamma di personalizzazioni che consentono di combinare sette colori per gli esterni (Rosso Alfa pastello, Vulcano Black, Silverstone Gray, Montecarlo Blue, Vesuvio Gray, Trofeo White Tristrato e Rosso Competizione Tristrato), cinque configurazioni degli interni e quattro diversi design per i cerchi da 19 pollici. Il tentativo di conquista dell’America da parte dell’Alfa Romeo Giulia è iniziato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie