Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio NRing: il sapore di pista invade il Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

Con livrea Grigio Circuito e a tiratura limitata

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio NRing - Alfa Romeo presenta a Ginevra la serie speciale Giulia Quadrifoglio NRing, una declinazione sportiva della berlina che sarà realizzata in soli 108 esemplari portando in strada l'atmosfera del noto circuito del Nurburgring.

Nello stand Alfa Romeo allestito al Salone di Ginevra a raccogliere sguardi e attenzioni c’è la Giulia Quadrifoglio NRing, sigla che contraddistingue la serie speciale Nurburgring Edition con cui il marchio di Arese ha voluto offrire una nuova declinazione sportiva all’apprezzata berlina di segmento D, così come ha fatto con lo Stelvio Quadrifoglio, anch’esso presentato alla kermesse svizzera in versione NRing. 

Evocando il celebre circuito tedesco del Nurburgring dove Alfa Romeo, sia con la Giulia che con lo Stelvio, ha ottenuto diversi importanti record, questa serie speciale incrementa l’appeal sportivo della berlina del Biscione e ne aumenta anche l’esclusività, dato che parliamo di un’edizione che sarà realizzata a tiratura limitata. Alfa Romeo produrrò soltanto 108 esemplari della Giulia Quadrifoglio NRing, numero che richiama gli anni di storia del marchio italiano.

Esteticamente, come possiamo vedere nelle foto live che abbiamo scattato al Salone ginevrino, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio NRing propone un’inedita carrozzeria in tinta Grigio Circuito, colore esclusivo per questa serie speciale, e una serie di dettagli in fibra di carbonio come lo scudetto anteriore, i gusci degli specchietti retrovisori e gli inserti sulle minigonne.

La vettura al suo interno dispone inoltre di badge numerato identificativo posto nell’inserto della plancia in fibra di carbonio, sedili sportivi Sparco con guscio in carbonio e impreziositi da cuciture rosse a contrasto, pomello del cambio automatico con inserto in carbonio realizzato da Mopar e volante rivestito in pelle e Alcantara con inserti in fibra di carbonio.

La Giulia Quadrifoglio NRing è dotata di tetto in carbonio a vista, cristalli privacy, cruise control adattivo, Alfa Connenct 3D Nav con display da 8,8 pollici e impianto audio premium Harman Kardon. La vettura è spinta dal potente motore V6 biturbo da 510 CV, abbinato al cambio automatico ZF a 8 marce e alla trazione integrale Q4, che consente alla serie speciale della berlina di correre da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere i 307 km/h di velocità di punta.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati