McLaren Senna GTR Concept: la più estrema al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Verrà realizzata in soli 75 esemplari

McLaren Senna GTR concept - Una versione più estrema della Senna è stata presentata al Salone di Ginevra 2018, anche se la GTR sarà dedicata esclusivamente alla pista. Dati tecnici ancora da annunciare, ma la casa parla di una potenza attorno ai 825 cavalli, per prestazioni mai viste su una McLaren extra F1.

La novità portata da McLaren al Salone di Ginevra 2018, aperto alla stampa e dall’8 al 18 al pubblico, è la Senna GTR Concept. Una versione ancora più estrema, rispetto alla vettura stradale, esclusivamente dedicata alla pista, con più potenza e coppia e sino 1.000 kg di carico aerodinamico, per stabilire il miglior tempo sul giro di qualsiasi McLaren, fuori dalla Formula 1. Il prototipo presentato all’appuntamento elvetico diventerà di produzione e la casa ha già annunciato che saranno 75 gli esemplari realizzati, con un prezzo indicativo di un milione di sterline.

Le specifiche tecniche non sono ancora definitive, verranno comunicate più avanti nel corso del 2018, ma viene annunciato un propulsore 4.0 litri V8 bi-turbo con una potenza di circa 825 cavalli, rispetto agli 800 CV della Senna stradale. La McLaren Senna GTR sarà realizzata con la stessa gabbia in fibra di carbonio della Senna, ma una trasmissione da competizione, una doppia sospensione a quadrilatero rivisitata e pneumatici slick Pirelli. Rispetto alla versione standard, questo modello sarà principalmente più veloce sul dritto, permettendo così tempi da record.

Passando alla struttura esterna, questa versione ha una carreggiata più importante, nuovi paraurti anteriori e posteriori e nuove appendici aerodinamiche, tutte realizzate in fibra di carbonio. Inoltre, lo splitter frontale è più largo, del componente montato sulla versione stradale, e contribuisce a migliorare le prestazioni, così come il diffusore più largo ed allungato sul posteriore. Una migliore efficienza aerodinamica è garantita anche dal design delle portiere, mentre, a differenza della Senna, la McLaren Senna GTR monta il classico finestrino ‘race scorrevole’ in policarbonato.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati