Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Raikkonen ‘spaventa’ Giovinazzi al Nurburgring [VIDEO]

Un divertente filmato con i due piloti di Alfa Romeo F1

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Raikkonen ‘spaventa’ Giovinazzi al Nurburgring [VIDEO]

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, lo storico tracciato del Nurburgring e due piloti di Formula 1. È il nuovo video presentato dal circus con protagonisti Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, cioè i due piloti del team italiano nella massima categoria automobilistica. Ed è un filmato molto divertente, in cui il finlandese pare mettere paura al collega italiano, in alcuni passaggi del circuito.

Le domande di Giovinazzi a Raikkonen

Il tracciato utilizzato non è quello del Gp di Formula 1 dell’Eifel, disputato nel weekend dell’11 ottobre, ma il più lungo, difficile e caratteristico Nordschleife. Con Raikkonen al volante, l’italiano deve porre 23 domande al finlandese, mentre quest’ultimo è impegnato a guidare lungo il circuito. Alla fine, sono solamente quattro le domande lette da Giovinazzi, tra risate e qualche urlo di preoccupazione.

Con anche una ‘proposta di lavoro’ da parte del campione del mondo 2007 con la Ferrari: “Se partecipassi a dei rally, ti assumerò come mio co-pilota”. Immediata e divertita la risposta dell’italiano: “E quanto mi daresti? Direi che dieci milioni non sono abbastanza”. E giù altre risate.

Il motore e la potenza

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è spinta da un potente motore V6 Bi-Turbo da 2.9 litri, realizzato in alluminio, in grado di sviluppare 510 cavalli e una coppia massima da 2.000 giri/minuto di 600 Nm, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. Per prestazioni di altissimo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi ed una velocità massima pari a 307 chilometri orari.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)