Alfa Romeo Giulia: sarà l’unica berlina del Biscione?
Dopo le ultime dichiarazioni di Imparato è la domanda che tutti si fanno
Alfa Romeo Giulia continuerà ad avere un ruolo importante all’interno della gamma della casa automobilistica milanese. Il boss del brand premium di Stellantis, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato, ha dichiarato che anche in futuro questa auto continuerà ad essere centrale per Alfa Romeo. Infatti è stato ufficialmente confermato l’arrivo di una seconda generazione che però sarà solo ed esclusivamente una vettura elettrica.
Alfa Romeo Giulia: oltre a lei ci saranno altre berline nella futura gamma del Biscione?
Dato per certo che Alfa Romeo Giulia farà ancora parte per molto tempo della gamma dello storico marchio milanese, quello che molti si chiedono è se sarà l’unica berlina presente tra le auto offerte dal Biscione. Nei mesi scorsi nel corso di varie interviste Imparato ha dichiarato che la gamma del marchio di Stellantis non sarà composta solo da SUV ma ci saranno anche berline e auto sportive.
Ad esempio tra le auto sportive sono state citate le nuove Alfa Romeo GTV, Duetto e 33 Stradale. Non è chiaro però quali altre berline faranno parte della gamma del Biscione. Infatti nei giorni scorsi Imparato ha detto chiaramente che una nuova Alfa Romeo Giulietta non si farà. Questo in quanto si tratterebbe di una vettura solo per l’Europa e questo per il nuovo corso di Alfa Romeo non va bene. Infatti Imparato vuole trasformare Alfa Romeo in un brand premium globale.
Questo significa che in futuro saranno lanciati solo modelli che possono essere commercializzati in ogni continente. Di conseguenza auto quali Alfa Romeo Giulietta e MiTo non avranno futuro. Questo nonostante le molte indiscrezioni che in passato hanno riguardato il ritorno di queste due auto. Infatti vetture con queste caratteristiche hanno mercato solo nel vecchio continente.
Possibile l’arrivo di una rivale di BMW Serie 7
Le parole di Imparato rilasciate ad Autoweek la scorsa settimana, fanno pensare che una nuova berlina possa essere lanciata nel segmento E. Infatti annunciando ufficialmente l’arrivo nel 2027 di un Alfa Romeo E-SUV, Imparato si è lasciato sfuggire che in futuro il Biscione potrebbe portare sul mercato anche una rivale di BMW Serie 7.
Dunque potrebbe essere questa la berlina che affiancherà Alfa Romeo Giulia. Questa auto potrebbe avere il nome di Alfetta. Altri invece ipotizzano che la GTV possa tornare nelle vesti di berlina coupé a 4 porte elettrica e che sarà lei la rivale della Bmw Serie 7. Vedremo se le cose andranno così. Quello che è certo è che per molti anni Giulia rimarrà l’unica berlina della gamma.
Seguici qui