Alfa Romeo Giulia SportWagon: una nuova ipotesi della vociferata variante [RENDERING]
Un possibile debutto nel 2017 a Francoforte?
Certezze non ve ne sono ancora, ma a fronte di percentuali di mercato che in Italia sembrano premiare le varianti wagon di segmento D, rispetto ai modelli più tradizionali (si parla di una quota del 42% rispetto al 33% di preferenze per una classica quattro porte), i rumors di un’eventuale SportWagon dell’Alfa Romeo Giulia nell’ultimo periodo hanno ripreso nuovamente quota.
Pur considerando che si tratta solo di voci, si ipotizza un possibile debutto in occasione del Salone di Francoforte del 2017. Nella mente di designer e specialisti di elaborazioni grafiche, però, un’idea della vettura ha preso forma già da tempo, con varie interpretazioni o tentativi d’anticipazione del suo aspetto che ogni volta catturalo l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Una di esse, che proponiamo sul nostro portale, è firmata da Theophilus Chin. Uno dei designer appassionati di auto più attivi sul web.
L’idea appare armoniosa, riplasmando semplicemente la zona posteriore, senza sovvertire il design della berlina, ma donandole un tetto allungato e sollevato nella zona del lunotto, il cui andamento diventa meno spiovente, e sommando al di sopra uno spoiler non troppo voluminoso. Lo stile sportivo resta nevralgico.
In attesa di conoscere il nuovo SUV Stelvio, nell’imminente appuntamento di Los Angeles in programma dal 18 al 27 novembre, l’ipotetica SportWagon della Giulia potrebbe rappresentare uno dei futuri modelli che il marchio starebbe pianificando nella sua strategia di rilancio, scattata proprio con la berlina sportiva. Potrebbero essere anche nove, secondo le ultime indiscrezioni, le vetture che entro il 2021 porterebbero l’Alfa Romeo a ricoprire più segmenti di mercato, con una proposta variante e multiforme. Da una berlina compatta, probabilmente la futura Giulietta che di base potrebbe essere a trazione posteriore, come l’intera gamma con l’adozione opzionale del sistema integrale Q4 dove stabilito dal marchio, passando per l’attuale Giulia, sino a più tipologie di SUV nonché nuove coupé e spider sportive, culminando con una nuova supercar erede della fascinosa 8C Competizione. Al momento, però, il futuro certo e immediato si chiama semplicemente Stelvio.
Rendering by Theophilus Chin
Seguici qui