Alfa Romeo Giulia Wagon: nuovo RENDER di un desiderio mai sopito

Progetto digitale che immagina la versione familiare della Giulia

Quasi a non volersi rassegnare all’evidenza della realtà, designer e appassionati continuano ancora oggi ad immaginare l’Alfa Romeo Giulia Wagon, la tanto desiderata versione familiare della berlina del Biscione di cui si è iniziato a parlare, senza però evoluzioni concrete, sin dai primi momenti successivi al lancio della Giulia sul mercato, avvenuto nel 2015.

Il render di Sugarchow

Rimasta fin qui solo una fantasia dei fan, e quasi certamente destinata a rimanere tale, l’Alfa Romeo Giulia Wagon rispolvera quel desiderio con il nuovo progetto digitale realizzato dal designer Sugarchow che ci propone una serie di render che mostrano la sua personale interpretazione stilistica di come apparirebbe la versione station wagon dell’Alfa Romeo Giulia. 

Il difficile contesto di mercato

Sappiamo che Alfa Romeo da tempo non attraverso un momento particolarmente felice in termini di volumi di vendita, motivo per cui il marchio di Stellantis ha rivisto la sua strategia cancellando le attese sportive GTV e 8C che erano state annunciate qualche anno fa, per concentrarsi esclusivamente su modelli che possano assicurare un alto margine di redditività sul mercato, com’è nelle aspettative del crossover Tonale e del futuro B-SUV del brand di Arese. 

Giulia Wagon su base Quadrifoglio

In uno scenario complessivo così instabile, in questi anni non c’è stato ovviamente spazio per un eventuale Giulia Wagon, ma questo non ha fatto desistere i designer come Sugarchow che nel suo render ci mostra una Giulia familiare basata sulla versione più sportiva e potente Quadrifoglio. Dotata di maggior spazio nel bagagliaio e di un’accentuata praticità, questa Alfa Romeo Giulia Wagon sarebbe pronta, nel mondo reale, a lanciare il guanto di sfida a rivali tedesche di livello come BMW M3 Touring, Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C 63 Wagon. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie