Alfa Romeo Giulietta: la berlina di segmento C dice addio al mercato

Sul mercato dell'usato è possibile trovare diversi esemplari in ottime condizioni a prezzi interessanti

Alfa Romeo Giulietta: la berlina di segmento C dice addio al mercato

Presentata nel 2010, l’Alfa Romeo Giulietta ha preso il posto dell’apprezzatissima 147 venduta in oltre 650.000 esemplari. Inoltre, portava un nome sicuramente iconico per lo storico marchio di Arese, utilizzato nel 1955 e nel 1977.

Anche se la produzione era già terminata a dicembre 2020, fino a qualche mese fa era possibile ancora acquistare la vettura poiché disponibile nel catalogo ufficiale del Biscione.

Niente futuro per la berlina di segmento C

Tuttavia, già nel 2019 era stato confermato che la compatta non avrebbe avuto un futuro all’interno della gamma del marchio di Stellantis a causa delle diverse motorizzazioni che non soddisfacevano i requisiti minimi di emissioni.

Dopo un primo restyling presentato nel 2013 e un secondo nel 2016, sembrava quasi confermata l’arrivo di una nuova generazione. Tuttavia, la Giulietta ha detto addio dopo circa 480.000 unità prodotte.

È stata proposta per tutto il 2021 con offerte promozionali

Come detto qualche riga fa, però, la vettura di segmento C è stata comunque proposta per tutto il 2021 attraverso offerte promozionali dedicate che prevedevano l’acquisto tramite finanziamento pagando un importo mensile. Si trattava più precisamente della variante Sprint con motore JTDM da 1.6 litri con potenza di 120 CV.

Tra l’altro risulta al momento molto difficile trovare un’Alfa Romeo Giulietta km 0 ancora disponibile nelle concessionarie del Biscione. In alternativa, è possibile affidarsi al mercato dell’usato dove è possibile trovare diversi esemplari di seconda mano, soprattutto con propulsore diesel, con non meno di 100.000 km percorsi e con prezzi particolarmente appetibili.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie