Alfa Romeo Giulietta o MiTo: quale delle due ha più chance di tornare?
Ecco quale tra le due auto ha più chance di tornare secondo noi
Alfa Romeo Giulietta e MiTo sono due delle auto che nella storia più recente della casa automobilistica del Biscione hanno sicuramente avuto un ruolo importante. Le due auto per molti anni sono state le più vendute tra quelle presenti nella gamma dello storico marchio milanese e nonostante siano uscite di produzione, MiTo nel 2018 e Giulietta nel 2020, continuano ad avere moltissimi estimatori specialmente in Italia.
Alfa Romeo Giulietta o MiTo: quale delle due auto tornerà?
A proposito di Alfa Romeo Giulietta e MiTo quando si parla del futuro della casa automobilistica del Biscione si tornare a discutere puntualmente del possibile ritorno di queste due auto. La verità però è che al momento un loro ritorno sembra difficile. Infatti il nuovo CEO della casa automobilistica milanese, Jean Philippe Imparato ha lasciato intendere che la sua azienda ha intenzione di puntare su altri modelli per il suo rilancio nel segmento premium del mercato auto globale. Si punta a vetture che possano avere mercato in ogni continente.
Alfa Romeo Giulietta e MiTo sono due vetture che storicamente hanno avuto mercato solo in Europa e dunque non sembrano loro le auto giuste per il rilancio del Biscione. Nonostante ciò puntualmente si torna a parlare di loro. Di MiTo di recente è arrivata dal Regno Unito una voce secondo cui il modello potrebbe tornare sotto forma di supermini a 5 porte elettrica.
Ma la notizia non trova alcun riscontro ufficiale. Di Giulietta è stato lo stesso Imparato a dire che lui e il suo staff ci stanno ancora pensando ma che in ogni caso non arriverebbe prima del 2028. Tra le due a nostro giudizio ha più chance di tornare proprio Alfa Romeo Giulietta. Ma in ogni caso al momento sembra un po’ difficile che ciò possa effettivamente avvenire.
Seguici qui