Alfa Romeo Giulietta, versione station wagon in arrivo nel 2013?

Prenderebbe il nome di Sport Wagon e manterrebbe la gamma di motori

Una voce molto interessante riporta che l'Alfa Romeo Giulietta potrebbe presto diventare una station wagon, andando a coprire una nicchia di mercato per ora lasciata vuota dalla casa
Alfa Romeo Giulietta, versione station wagon in arrivo nel 2013?

Buone notizie arrivano per gli Alfisti. Infatti pare che il Gruppo Fiat si stia muovendo per produrre una versione station wagon della Giulietta, che forse potrebbe arrivare sul mercato nel 2013. Naturalmente questa è solamente una voce priva di conferme, almeno al momento, ma sicuramente una simile vettura potrebbe rappresentare una gustosa novità per coloro che cercano una famigliare di buone dimensioni, senza eccedere, con un marchio prestigioso.

Naturalmente in questo momento si può sapere molto poco su questa eventuale variante, anche se pare che se dovesse effettivamente entrare in produzione, allora manterrebbe la stessa gamma di motori che equipaggia la Giulietta berlina attualmente in commercio. Per cui stiamo parlando di una selezione di Tbi da 1.4 e 1.8 litri con in più un’aggiunta di Multijet da 1.6 e 2.0 litri. Esistono comunque delle possibilità che la potenza di questi propulsori possa aumentare, ma si tratta ancora di un’ipotesi azzardata che attende eventuali conferme dalla casa milanese.

La struttura della Giulietta sarebbe modificata solamente nella zona posteriore, naturalmente includendo un bagagliaio più capiente. Siamo molto curiosi di vedere l’effetto che questa modifica avrà sull’aspetto e sul design di un’auto che siamo ormai così abituati a vedere solo nella sua veste originale. Il suo nome, se il progetto andasse in porto, sarebbe Alfa Romeo Giulietta Sport Wagon e, come scritto precedentemente, difficilmente vedrà la luce prima del 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)