Alfa Romeo GT Quadrifoglio d’Oro, edizione speciale giapponese

Oggi è evidentemente giornata per le edizioni speciali nipponiche, in quanto dopo Mazda, anche Alfa Romeo ha lanciato la sua GT Quadrifoglio d’Oro nella terra del Sol Levante. Questa particolare versione della coupé compatta GT sarò marchiata, come il nome suggerisce, da un aureo quadrifoglio che promette di denotare come le auto del marchio milanese appartengano ad una categoria d’élite rispetto alla concorrenza.

Cosa ne penseranno i giapponesi in proposito sarà da verificare, ma viste le caratteristiche dell’auto, sicuramente non siamo di fronte ad un’auto qualunque. Parliamo di specifiche: cerchioni da 18 pollici con pneumatici 225/40, pinze dei freni rosse e particolari cromati sul paraurti, sedili sportivi ricoperti in pelle, pedaliera sportiva in alluminio e richiami in rosso su tutta la struttura.

Il motore è un 2.0 litri JTS a benzina che può arrivare alla potenza di 166 Cv, unito ad una trasmissione con cambio automatico Selespeed a cinque velocità. Ne verranno prodotti solamente sessanta esemplari, che andranno in vendita al prezzo di 3.850.000 yen (circa 33.900 €).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)