Alfa Romeo GTL: sarebbe così una nuova coupé del Biscione? [RENDER]

Un nuovo render ipotizza l'aspetto di una futura coupè di Alfa Romeo

Alfa Romeo GTL: sarebbe così una nuova coupé del Biscione? [RENDER]

Qualche giorno fa su Instagram è stato pubblicato da Matteo Gentile un interessante progetto digitale chiamato Alfa Romeo GTL. Con esso l’autore ha provato ad immaginare come sarebbe una moderna coupé della casa automobilistica del Biscione. Ricordiamo che al momento per quanto riguarda Alfa Romeo si è in attesa di conoscere il nuovo piano di rilancio. Questo dovrebbe essere rivelato l’1 marzo.

Ecco il render di Alfa Romeo GTL

Al momento le uniche certezze sono l’imminente arrivo di due SUV: Alfa Romeo Tonale e Brennero. Il primo dovrebbe essere presentato il mese prossimo mentre per il secondo bisognerà aspettare la seconda parte del 2023. In futuro però la gamma di Alfa Romeo non sarà fatta solo di SUV, come confermato dal CEO Jean-Philippe Imparato. Dunque ipotizzare l’arrivo di un modello come questa Alfa Romeo GTL non sembra poi una cosa così difficile.

Alfa Romeo GTL mostra come potrebbe essere un eventuale successore di un modello come la famosa coupé a due porte GT (Tipo 937) prodotta dalla casa milanese tra il 2003 e il 2010. Sicuramente se lo storico marchio milanese portasse sul mercato un modello di questo tipo non solo aumenterebbero le immatricolazioni ma migliorerebbe sicuramente anche l’immagine del brand premium di Stellantis.

Nella zona anteriore di questa immaginaria Alfa Romeo GTL notiamo la presenza di eleganti gruppi ottici, il classico trilobo del Biscione e un cofano molto sportivo e muscoloso.  Il profilo laterale mostra un design filante e sportivo. Gli specchietti in stile Alfa Romeo Tonale concept sono stati sostituiti da telecamere.

Nella zona posteriore i fari sono a led e notiamo la presenza di due terminali di scarico circolari. Nel complesso si tratta sicuramente di un progetto ben riuscito che fa sperare tutti i fan del Biscione che davvero in futuro Alfa Romeo possa pensare di riportare nella sua gamma un’auto di questo tipo.

Per quanto riguarda il motore l’autore di questo render immagina l’utilizzo di un propulsore potente quale il V6 biturbo da 2.9 litri da 510 CV e 600 Nm di Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Vedremo se in futuro sarà possibile nuovamente ammirare un’auto di questo tipo nella gamma del Biscione. Imparato comunque già più di una volta ha parlato di una nuova Alfa Romeo GTV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie