Tesla Model Y: vari esemplari avvistati presso la gigafactory di Berlino [FOTO]

Tutti i prototipi erano in versione Performance con doppio motore elettrico

Tesla Model Y: vari esemplari avvistati presso la gigafactory di Berlino [FOTO]

Tesla deve ancora attivare al 100% la sua nuova gigafactory di Berlino. Nonostante ciò, la produzione dei primi prototipi è stata già avviata.

La conferma arriva da alcune foto spia pubblicate su Facebook che mostrano diversi prototipi della Tesla Model Y in versione Performance mentre lasciavano la gigafactory di Grünheide, vicino Berlino, a bordo di un rimorchio. Solitamente, questa fase anticipa l’inizio della produzione in serie.

Secondo quanto riportato, i vari muletti della Model Y sarebbero stati spediti verso una destinazione sconosciuta fuori dalla fabbrica, forse presso una struttura di prova nelle vicinanze dove verranno testate a dovere.

Tesla Model Y Performance prototipi gigafactory Berlino

Si tratta della versione Performance

Come anticipato poco fa, si tratta della versione Performance e ciò viene confermato dalle pinze freno rosse e dalla linea rossa presente sotto al badge Dual Motor, che conferma la presenza di due motori elettrici sotto la carrozzeria (uno montato anteriormente e l’altro posteriormente). Inoltre, tutti i prototipi presenti sul rimorchio disponevano di queste caratteristiche.

La Tesla Model Y è al momento la Tesla più venduta, superando addirittura la Model 3. Considerando che i SUV compatti sono al momento i più apprezzati dagli automobilisti europei, è ovvio che la casa automobilistica statunitense voglia lanciare per primo questo modello, che entrerà in produzione nella Giga Berlin.

Tesla Model Y Performance prototipi gigafactory Berlino

Una volta che il ritmo dell’assemblaggio della Tesla Model Y aumenterà nel nuovo stabilimento, è probabile che Tesla prenderà in considerazione l’introduzione di un secondo modello europeo, probabilmente la Model 3.

Ricordiamo che un avvistamento simile è avvenuto in Cina prima della completa attivazione della gigafactory di Shanghai. In quel caso erano state avvistate delle Model 3 Performance sul rimorchio. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se la casa automobilistica di Elon Musk farà qualche annuncio ufficiale.

Tesla Model Y Performance prototipi gigafactory Berlino

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)