Alfa Romeo GTV: l’idea di una sportiva elettrica con Maserati

Le ultime notizie su un possibile ritorno per la casa del Biscione

Alfa Romeo GTV: l’idea di una sportiva elettrica con Maserati

L’Alfa Romeo GTV era già prevista dal precedente piano industriale FCA, però cancellato da Manley nel 2019, quando decise di puntare su Tonale ed un B-SUV per il futuro del marchio. Ora l’idea è tornata d’attualità con il nuovo CEO Jean-Philippe Imparato, anche se al momento non ci sono ancora progetti ufficiali su questo modello.

Non sarà più una coupé della Giulia

Nel precedente piano industriale, la nuova GTV era prevista come una versione a due porte della Giulia. Ora, se davvero verrà realizzata, avrà un’evoluzione completamente diversa. Potrebbe trattarsi di una berlina-coupé a quattro porte, per sfidare la concorrenza tedesca come la BMW Serie 4 Gran Coupé o la Mercedes CLA.

Secondo le ultime indiscrezioni, questo progetto potrebbe nascere da una collaborazione con Maserati. In particolare, la base potrebbe arrivare dalla nuova piattaforma della GranTurismo, per rendere più sostenibile la vettura dal punto di vista economico.

Dovrebbe essere elettrica

Confermando quanto avevamo scritto qualche settimana fa, la nuova Alfa Romeo GTV dovrebbe essere 100% elettrica, per seguire il piano di elettrificazione che sta seguendo il Gruppo Stellantis e che riguarda anche il marchio di Arese. Quando potrebbe arrivare? Tra il 2024 ed il 2025, visto che la GranTurismo arriverà l’anno prossimo.

Per avere conferme (o smentite) su questo modello, bisognerà aspettare la fine dell’anno, quando verrà svelato l’attesissimo piano industriale di Stellantis. Solo allora avremo notizie definitive sul futuro di Alfa Romeo e di tutti gli altri marchi del gruppo nato dalla recente fusione tra FCA e PSA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie