Alfa Romeo ha raddoppiato le sue vendite in Italia nel 2023

Alfa Romeo è il Brand Premium che cresce di più con un raddoppio dei volumi

Alfa Romeo ha raddoppiato le sue vendite in Italia nel 2023

Alfa Romeo è stato protagonista di un 2023 davvero eccezionale. La casa automobilistica del Biscione ha praticamente raddoppiato le sue immatricolazioni in Italia lo scorso anno rispetto al 2022. Il marchio del Biscione ha visto crescere la sua quota di mercato dello 0,6% ed è il brand che si comporta meglio nel mercato premium del nostro paese. Le sue immatricolazioni nel nostro paese hanno sfiorato quota 27.000.

Nel 2023 Alfa Romeo conferma il trend positivo con numeri da record

In questo risultato un ruolo importante lo ha sicuramente Alfa Romeo Tonale. Il recente SUV del Biscione continua infatti a brillare in Italia confermandosi leader nel segmento dei C-SUV premium con una quota del 6% e quasi 20 mila unità immatricolate. Anche l’altro SUV presente nella gamma, Stelvio, ha dimostrato prestazioni eccezionali, raggiungendo una quota del 10% nel segmento D-SUV e consolidando il suo successo nelle flotte aziendali e nei noleggi.

Ricordiamo che questo modello ha recentemente ottenuto il prestigioso titolo di “Miglior auto per dirigenti” ai “Mission Fleet Awards”. Stelvio continua a essere estremamente popolare tra professionisti e dirigenti d’azienda, scelto per le sue caratteristiche di stile, sportività e tecnologia. È degno di nota che, nel settore B2B dove le motorizzazioni tradizionali rappresentano il 73%, Stelvio detenga la leadership con una quota di mercato del 16,8%.

Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia, ha dichiarato: “Sono fiero dei risultati del nostro brand e soprattutto della soddisfazione elevata dei clienti riguardo al prodotto, all’esperienza premium di acquisto e ai servizi di assistenza post-vendita. Questo risultato è frutto di un grande impegno di squadra, sia del marchio che della rete ufficiale dei concessionari. Da qui, puntiamo a un 2024 ancora più ambizioso e ricco di successi.” Il 2024 si preannuncia come un anno ricco di successi per la casa milanese che a breve lancerà il nuovo SUV compatto Alfa Romeo Milano che sarà svelato ad aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)