Alfa Romeo: il 24 giugno si spengono 108 candeline

Gli eventi per festeggiare il 108° compleanno Alfa

Domenica Alfa Romeo compirà 108 anni ed il marchio del Biscione, dopo aver realizzato le versioni NRing, celebrerà l'evento mostrando il Gp di Francia di F1 ed il Compasso d'Oro al Museo storico di Arese.
Alfa Romeo: il 24 giugno si spengono 108 candeline

L’Alfa Romeo è pronta a spegnere 108 candeline ed a festeggiare domenica prossima, 24 giugno, nel giorno in cui si celebra la data in cui arrivò la prima vettura con il marchio A.L.F.A. sul radiatore. La 24 HP, venne infatti progettata addirittura prima della fondazione ufficiale dell’Anonima Lombarda Fabbrica, il 24 giugno 1910, e la sua versione “Corsa” ottenne subito risultati brillanti in diverse competizioni.

Alfa Romeo 108: le versioni NRing

Il marchio del Biscione ha voluto celebrare questo compleanno con le serie speciali Nurburgring Edition di Giulia e Stelvio. Ne abbiamo già parlato più volte nelle scorse settimane, questi modelli sono stati prodotti in 108 unità per modello, proprio per festeggiare i 108 anni di storia di Alfa. Alle caratteristiche delle versioni Quadrifoglio, infatti, le “NRING” aggiungono una dotazione full specs e un “Welcome kit” dedicato.

Il Gp di Francia al Museo Alfa Romeo

Il 2018 ha segnato lo storico ritorno del marchio Alfa Romeo in Formula 1 e la casa del Biscione, siccome il compleanno coincide con il Gp di Francia, ha deciso di proiettare la gara di Le Castellet nella Sala Giulia al Museo Alfa Romeo di Arese. A ricreare l’atmosfera non solo l’affascinante C37, ma anche le tute originali con le quali i piloti ufficiali di Alfa Romeo Sauber F1 Team, Charles Leclerc e Marcus Ericsson, hanno disputato le prime gare del Mondiale di F1, autografate dai driver.

Al Museo Alfa c’è il Compasso d’Oro ADI

L’Alfa Romeo Giulia si è appena aggiudicata il prestigioso Compasso d’Oro ADI e, nell’ambito delle celebrazioni dei 108 anni, questo premio sarà esposto al Museo Alfa Roemo di Arese. Si tratta di uno dei più autorevoli premi mondiali nel campo del design, assegnato da una commissione di esperti, designer, critici, storici e giornalisti specializzati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)