Alfa Romeo: il leggendario Quadrifoglio sbarca sulla livrea della C43
Bottas e Guanyu affronteranno il GP del Canada questo weekend
Proseguono le celebrazioni del Quadrifoglio, simbolo di sportività made in Italy che da un secolo identifica le creazioni più performanti di Alfa Romeo.
In occasione del Gran Premio del Canada, la livrea della monoposto Alfa Romeo C43 – guidata da Valtteri Bottas e Zhou Guanyu – viene impreziosita dal Quadrifoglio celebrativo realizzato dal Centro Stile Alfa Romeo, posizionato sulla porzione dell’engine cover.
La rivisitazione adottata dai designer del Biscione rispetta la solidità e l’eleganza del logo storico, facendone evolvere il punto colore, un tocco cromatico contemporaneo che rimanda al passato glorioso delle vittorie conquistate dalle vetture del brand di Arese.
L’Alfa Romeo RL Corsa fu la prima a portare il Quadrifoglio
Ricordiamo che la prima Alfa Romeo a portare il Quadrifoglio fu la RL Corsa di Ugo Sivocci, che vinse la Targa Florio nel 1923, conquistando il primo dei 10 allori del marchio in questa prestigiosa competizione.
Più di recente, il simbolo è tornato sia sulla Mito nel 2008 che sulla Giulietta nel 2010 e poi ancora una volta nel 2015 con la nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulia nella versione Quadrifoglio da 510 CV.
Seguici qui