Alfa Romeo: il nuovo direttore marketing è Stefano Bressan

Da 10 anni nel mondo automotive tra FCA e Stellantis

Alfa Romeo: il nuovo direttore marketing è Stefano Bressan

Novità da casa Alfa Romeo: Stefano Bressan è il nuovo direttore marketing in Italia. Il dirigente 41enne è da oltre dieci anni nel mondo automotive, con incarichi all’interno del Gruppo FCA e, successivamente, in Stellantis. Bressan riporta nella sua funzione a Raffaele Russo, Managing Director del brand in Italia.

La carriera

Stefano Bressan è stato, come dicevamo, all’interno di FCA. Prima come responsabile delle promozioni per il marchio Fiat in Italia, poi a capo del marketing B2B di tutti i marchi del gruppo, quindi come responsabile europeo del pricing e del marketing delle vetture usate del gruppo.

Dopo la nascita di Stellantis, dalla fusione tra FCA e PSA del gennaio 2021, il dirigente ha lanciato e guidato il canale dell’e-commerce, portando l’Italia a essere il mercato più avanzato del gruppo, a livello globale, in termini di vendite e innovazione commerciale.

Bressan e la Junior

Ora l’ingresso nel mondo Alfa Romeo, in un momento molto importante per il marchio di Arese, con uno dei modelli più attesi e chiamato a fare ottimi volumi. Lo scorso 10 aprile è stata lanciata la nuova Junior, che segna il ritorno dell’azienda del Gruppo Stellantis nel segmento B, quello più rilevante e importante in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo al via della 1000 Miglia 2024 Alfa Romeo al via della 1000 Miglia 2024
Auto

Alfa Romeo al via della 1000 Miglia 2024

Alfa Romeo è pronta per la 1000 Miglia 2024 che parte oggi
La storica competizione automobilistica, la 1000 Miglia, nota come la corsa “più bella del mondo”, celebra la sua 42esima edizione