Alfa Romeo: il Suv arriverà nel 2015

Condividerà diversi elementi con la Jeep

Alfa Romeo lancerà il suo primo Suv nel 2015 nell'ambito del progetto di riconquista del mercato automobilistico statunitense. La vettura in questione sarà realizzata nello stabilimento di Mirafiori e sarà esportata in tutto il mondo
Alfa Romeo: il Suv arriverà nel 2015

Sono ormai diversi anni che circolano rumors riguardanti la possibilità che Alfa Romeo possa o meno realizzare un crossover. La casa del biscione ha anche alimentato queste voce, soprattutto nel 2003 quando al Salone di Ginevra di quell’anno fece debuttare un elegante Suv in versione concept denominato Kamal. Tuttavia, non si è mai arrivati ad una versione di produzione almeno fin quando Sergio Marchionne non ha dichiarato che Alfa Romeo entro la fine del 2013 tornerà in Nord America.

Infatti allo scopo di riconquistare il mercato automobolistico statunitense, la casa automobilistica italiana proporrà dei nuovi modelli. Secondo le primissime indiscrezioni, il crossover in questione sarà dotato del tipico design elegante Made in Italy ma allo stesso tempo sarà vicino ai gusti americani. Infatti la vettura condividerà diversi elementi con la nuova Jeep Grand Cherokee, la Dodge Dart e la Giulietta. Il Suv arriverà nel 2015 per essere presentato in diverse kermesse automobilistiche prima di debuttare nelle concessionarie. Sarà realizzato nello stabilimento di Mirafiori e sarà esportato in tutto il mondo.

Infine, riguardo la nuova strategia di conquista Alfa dobbiamo ricordare il lancio imminente (fine 2013) della sportiva 4C e la nuova berlina Alfa Giulia che nel 2014 sostituirà la 159.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • kato ha detto:

    Dopo 9 anni Marchionne si è svegliato, ha capito che AlfaRomeo fa parte del gruppo Fiat… adesso bisogna attendere la fine della crisi, quindi per il 2020 forse davvero arriverà qualcosina. Ho paura che ormai gli alfisti presi per i fondelli siano già migrati altrove e sopratutto non se ne facciano nulla di americane ricarrozzate…

Articoli correlati

Array
(
)