Alfa Romeo, immediato effetto Giulia: a settembre è boom sul mercato con +47,25%
La berlina di segmento D fa impennare le vendite del Biscione
L’effetto del lancio commerciale della Giulia sulle vendite di Alfa Romeo è già notevole. La nuova berlina di segmento D ha debuttato sul mercato ricevendo un’accoglienza più che calorosa che si è subito tradotta in un impennata delle vendite del marchio di Arese. La conferma di ciò arriva direttamente dai dati ufficiali relativi al mercato automobilistico italiano di settembre: Alfa Romeo ha fatto registrare una crescita del 47,25% rispetto allo stesso mese di un anno fa.
A fare da traino all’incremento delle vendite del Biscione è proprio la Giulia che, dopo la lunga attesa, è approdata nei concessionari debuttando con risultati commerciali lusinghieri. A dimostrazione di quanto la Giulia stia facendo per i conti di Alfa Romeo c’è la conferma, arrivata da parte dei vertici di FCA, che con le unità vendute a settembre la nuova berlina ha già centrato l’obiettivo che il Biscione si era prefissato per il 2016. Dunque tutte le Giulia che saranno vendute nei prossimi tre mesi, senza dimenticare che la gamma è ancora incompleta, non faranno altro che incrementare i risultati oltre le aspettative dei piani alti di FCA.
La performance di Alfa Romeo sul mercato italiano nell’ultimo mese è ben superiore a quella ottenuta dal mercato, cresciuto del 17,43% rispetto a settembre 2015, oltre che migliore anche di quella di FCA che però si è attestata su ottimo +20,49 %.
La Giulia, che si pone già ai vertici tra le più vendute della sua categoria, ha dunque spinto verso l’alto le vendite di Alfa Romeo facendo sfiorare a quest’ultime un incremento del 50% su base mensile rispetto a un anno fa. Nel complesso il Biscione a settembre in Italia ha venduto più di 3.800 vetture, risultato che ha permesso alla quota di mercato di Alfa Romeo di crescere di mezzo punto percentuale e raggiungere il 2,47 %.
Seguici qui
E quale era l’obbiettivo per il 2016?????????????????????