Alfa Romeo: Imparato conferma berlina sopra Giulia

E' ufficialmente confermato l'arrivo di una vettura al di sopra di Giulia nella gamma del Biscione

Alfa Romeo: Imparato conferma berlina sopra Giulia

Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva ad Autoweek di cui erano stati anticipati alcuni estratti nelle scorse settimane, il CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha confermato che ci sarà una vettura sopra Giulia nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Imparato ha confermato che si tratterà di una vettura ad alte prestazioni e che con questa auto lo storico marchio milanese proverà a dare serio filo da torcere a BMW Serie 7.

Sopra Alfa Romeo Giulia ci sarà una nuova vettura ad alte prestazioni: è ufficiale

Al momento di questa auto non si sa altro. Certamente si tratterà di una vettura completamente elettrica dato che dal 2025 Alfa Romeo porterà sul mercato solo vetture al 100 per cento elettriche. Per quanto riguarda l’anno di debutto si parla del 2027 o del 2028. Ricordiamo che nel corso della stessa intervista Imparato ha dichiarato che nel 2027 Alfa Romeo porterà sul mercato un SUV di Segmento E.

La nuova vettura che secondo alcuni potrebbe essere la nuova Alfa Romeo GTV e secondo altri una nuova Alfetta utilizzerà sicuramente la piattaforma STLA Large di Stellantis. L’obiettivo con questo modello al pari del SUV di segmento E sarà quello di rendere il Biscione competitivo in mercati fondamentali quali Cina, Stati Uniti e Medio Oriente dove al momento le tedesche Audi, BMW e Mercedes sembrano avere pochissimi rivali.

Nuova Alfa Romeo GTV

Se si tratterà di una classica ammiraglia vecchio stampo o di una berlina coupè dallo stile molto sportivo, questo lo scopriremo nei prossimi anni. Imparato ha confermato che proprio in questi giorni si siederà con Jean-Pierre Ploué, Alejandro Mesonero e Carlos Tavares per dare a tutti questi progetti una forma più concreta.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)