Alfa Romeo, Imparato: “Senza Stellantis saremmo morti”

Grazie alle risorse di Stellantis il Biscione tornerà protagonista a livello globale

Alfa Romeo, Imparato: “Senza Stellantis saremmo morti”

Alfa Romeo rinascerà nei prossimi anni grazie ai cospicui investimenti garantiti dal gruppo Stellantis. Il nuovo numero uno della casa automobilistica del Biscione, Jean Philippe Imparato, nel corso di una recente intervista ha messo in evidenza quanto sia importante per la sua casa automobilistica la nascita di Stellantis. “Senza Stellantis, siamo morti. Propulsori elettrici, software, 5G, ADAS, grazie a Stellantis abbiamo tutto a nostra disposizione, mentre noi mettiamo la nostra esperienza” ha dichiarato ad Autoweek il numero uno dello storico marchio milanese.

Alfa Romeo rinascerà con le risorse e le tecnologie di Stellantis

Imparato ha confermato che grazie agli investimenti di Stellantis nei prossimi anni la gamma di Alfa Romeo sarà rivoltata come un calzino. Arriverà un nuovo modello all’anno a partire dal B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia e che forse si chiamerò Brennero.

A seguire ci sarà la nuova generazione di Giulia, che dovrebbe essere anche la prima auto ad essere prodotta solo in modalità elettrica. Successivamente toccherà al SUV Stelvio tornare sul mercato in una nuova veste. Poi nel 2027 arriverà anche un E-SUV e a seguire una rivale elettrica di BMW Serie 7.

Jean-Philippe Imparato - Alfa Romeo

Insomma tanta carne al fuoco per Alfa Romeo, che come ha dichiarato Imparato grazie soprattutto a Stellantis potrà avere a disposizione tutte le tecnologie, le piattaforme e le risorse finanziarie per portare  a compimento i suoi propositi di rilancio. Propositi che se realizzati trasformeranno lo storico marchio milanese nel nuovo brand premium globale di Stellantis capace di duellare ad armi pari con rivali del calibro di Audi, BMW e Mercedes.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)