Nuova Alfa Romeo Stelvio: ecco come cambierà nel 2026

Ecco come potrebbe cambiare il SUV del Biscione con la nuova generazione

La nuova Alfa Romeo Stelvio è una delle auto che saranno comprese nel piano di rilancio di Alfa Romeo per i prossimi 5 anni. Il piano è stato già approvato e finanziato, come ha fatto sapere il nuovo amministratore delegato del Biscione Jean-Philippe Imparato.

Il piano però sarà svelato tra qualche mese. In tanti si chiedono come sarà la nuova generazione di quello che è stato il primo SUV nella lunga storia della casa automobilistica milanese. Innanzi tutto è sicuro che una seconda generazione ci sarà e si tratta di una notizia non di poco. L’anno di arrivo potrebbe essere il 2026.

Nel 2026 dovrebbe arrivare la nuova Alfa Romeo Stelvio

Per quanto riguarda le sue caratteristiche, per il momento i dirigenti di Alfa Romeo sono rimasti piuttosto abbottonati su come cambierà Stelvio. Alcune cose però sembrano essere abbastanza sicure. La nuova Alfa Romeo Stelvio utilizzerà la nuova piattaforma STLA Large che rappresenta una sorta di modifica alla piattaforma Alfa Romeo Giorgio.

La nuova base permetterà al SUV di Alfa Romeo di avere anche versioni completamente elettriche. Questa è una cosa fondamentale se si considera che dal 2027 Alfa Romeo ha intenzione di diventare solo elettrica in numerosi mercati. Ovviamente anche il design della nuova Alfa Romeo Stelvio presenterà molte novità rispetto a quello della versione attuale.

La parte anteriore sarà resa più simile a quella di Alfa Romeo Tonale e delle altre nuove auto che nel frattempo saranno arrivate ad arricchire la gamma del Biscione. Per il resto si prevede che il SUV avrà uno stile ancora più sportivo con una linea fortemente da SUV coupè. Questa dunque dovrebbe essere l’evoluzione del design di questo veicolo.

L’obiettivo sarà eliminare il gap con le tedesche

Per quanto riguarda gli interni si proverà a dare al SUV un aspetto ancora più premium e si punterà in maniera piuttosto netta sulla tecnologia. L’obiettivo sarà quello di eliminare ogni gap che ancora oggi le auto del Biscione hanno rispetto ai rivali di Audi, BMW e Mercedes. Per quanto riguarda la gamma dei motori ovviamente ci saranno tante novità.

Molti dei motori attuali non troveranno più spazio mentre l’elettrificazione avanzerà. E’ probabile che poi ad un certo punto rimarranno in gamma solo versioni completamente elettriche con varie potenze e autonomie di circa 700/800 km con una ricarica. Il prezzo invece al momento rimane sconosciuto. 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie