Alfa Romeo: in arrivo 5 auto elettriche? [RENDER]
Potrebbero essere almeno 5 le auto elettriche che faranno parte della gamma del Biscione
Alfa Romeo nei prossimi anni per rilanciarsi a livello globale nel mercato premium delle auto punterà forte sulle auto elettriche. Infatti dal 2027 venderà solo auto a zero emissioni e nel 2025 arriverà la prima auto solo elettrica della sua storia. Un primo assaggio lo avremo comunque già il prossimo anno quando il SUV compatto che sarà prodotto in Polonia oltre ad avere una versione ibrida sarà presente sul mercato anche con una variante elettrica al 100 per cento.
Saranno almeno 5 le auto elettriche che in futuro faranno parte della gamma di Alfa Romeo
Questa sarà la prima di almeno 5 auto elettriche che nei prossimi anni faranno parte della gamma della casa automobilistica del Biscione. A seguire nel 2025 dovrebbe essere il turno della nuova Alfa Romeo Giulia che potrebbe cambiare molto il suo design. Nel 2026 arriverà la seconda generazione di Stelvio, anche lei su piattaforma STLA Large e totalmente elettrica. Nel 2027 e nel 2028 dovrebbe essere la volta di due auto di segmento E.
La prima ad arrivare potrebbe essere una berlina coupé che forse si chiamerà nuova Alfa Romeo GTV e sarà ispirata alla SZ. Avrà dunque la coda tronca e uno stile molto sportivo. La versione quadrifoglio dovrebbe avere una potenza di oltre 1.000 cavalli. La quinta auto elettrica del Biscione dovrebbe essere un SUV lungo quasi 5 metri pensato per fare bene in Cina e Stati Uniti.
Seguici qui