Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: 1.000 cavalli per battere Audi, BMW e Mercedes [RENDER]

Prestazioni record e stile ancora più aggressivo per la futura top di gamma di Giulia

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: 1.000 cavalli per battere Audi, BMW e Mercedes [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è uno dei modelli che incuriosiscono maggiormente appassionati e addetti ai lavori. Ci riferiamo alla versione top di gamma della seconda generazione della berlina di segmento D che lo scorso anno è stata ufficialmente confermata dal numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato. Una data esatta di arrivo di questo modello ancora non c’è. Presumiamo che il suo debutto possa avvenire tra il 2025 e il 2026. Molto probabilmente la versione top di gamma di questo modello potrebbe essere svelata in un secondo momento rispetto alla versione “normale”.

1.000 cavalli e autonomia da 800 km per la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

A proposito della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, sappiamo che si tratterà di un modello di altissimo profilo dalle prestazioni davvero elevatissime. Lo stesso Imparato ha confermato che questa auto avrà un motore con una potenza di circa 1.000 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 intorno ai 2 secondi. Inoltre questa auto che sorgerà sulla piattaforma STLA Large sarà solo elettrica come il resto della gamma della berlina del Biscione. 

Nuova Alfa Romeo Giulia quadrifoglio 1

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio avrà almeno 800 km di autonomia e potrà disporre della ricarica super veloce passando da 0 all’80 per cento della capacità in appena 18 minuti. Il suo design sarà ancora più sportivo e aggressivo rispetto all’attuale generazione. Si vocifera di una berlina dallo stile coupeggiante. Inoltre si dice anche che le dimensioni potrebbero essere leggermente maggiori rispetto al modello attuale. Grazie a questa potente auto dunque finalmente la casa automobilistica del Biscione potrebbe rilanciarsi nel segmento premium del mercato globale dando serio filo da torcere alle rivali di BMW, Mercedes e Audi. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)