Alfa Romeo: la futura supercar sarà limitata a meno di 100 unità
Il numero uno del Biscione ha anticipato che se la supercar sarà prodotta sarà estremamente limitata
Alfa Romeo l’anno prossimo presenterà una concept car di una futura auto sportiva. Entro la metà del prossimo anno la casa automobilistica del Biscione deciderà se produrre questa vettura. A proposito di questo futuro progetto, a margine della presentazione di Tonale PHEV, il numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha dichiarato che qualora decidesse di portare sul mercato un simile modello questo arriverebbe in edizione estremamente limitata.
La futura supercar di Alfa Romeo se si farà sarà in edizione estremamente limitata
Si parla infatti di produrre non più di 100 unità. Imparato ha pure affermato che anche i futuri piani per il motorsport del marchio verranno svelati verso la metà del prossimo anno dopo che il legame tra la Sauber e la Formula 1 si concluderà alla fine della stagione 2023. Alla domanda su che tipo di design avrà questa vettura Imparato ha detto che sta progettando questa auto insieme ai suoi clienti e che quando sarà messa in vendita probabilmente sarà già tutta esaurita. Per il Biscione si tratterebbe di un progetto molto redditizio.
Per quanto riguarda il design della futura supercar di Alfa Romeo, il CEO del brand premium di Stellantis ha detto che di certo non si tratterà di un restomod o di un copia incolla ma di qualcosa di unico ed in sintonia con la storia della casa automobilistica milanese. Vedremo dunque che novità trapeleranno a proposito di questo misterioso modello nei prossimi giorni. Qui vi mostriamo Alfa Romeo Furia Concept proposta dal designer polacco Breshke Design.
Seguici qui